CAAF Cisl di Brescia: indirizzo, telefono, orari

Anche la Cisl di Brescia offre un servizio CAAF, Centro autorizzato di Assistenza fiscale: orari e contatti

I Centri autorizzati di Assistenza fiscale (CAAF), noti anche come CAF (Centri assistenza fiscale), per definizione sono soggetti del diritto tributario che agiscono quali strutture intermedie tra il contribuente e l'amministrazione finanziaria. Sono stati introdotti nell'ordinamento italiano nel 1991 per l'espletamento dell'attività di assistenza fiscale, intesa quale operazione di ausilio e supporto nei confronti di determinati contribuenti.

In quanto Centri di assistenza, i CAAF gestiti dai sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil) offrono servizi di vario tipo, agli iscritti e non, tra cui la dichiarazione dei redditi, il 730, l'ISEE, il RED, successioni, gestione amministrativa colf e badanti, bonus Gas-Energia-Idrico, amministrazione di sostegno, gestione Partita Iva, registrazione contratti di locazione, consulenza fiscale.

Oltre ai CAAF sindacali, il Comune di Brescia ha predisposto un elenco dei CAF cosiddetti “qualificati” per prestazioni sociali agevolate a favore dei cittadini tra cui Bonus famiglia, assegni di maternità, assegni per nuclei familiari con almeno tre figli minori e altro ancora. L'elenco completo è consultabile a questo link.

Sede CAAF Cisl di Brescia

La sede del CAAF Cisl di Brescia si trova in Via Altipiano di Asiago 3. E' aperta tutto l'anno, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, il sabato solo la mattina (dalle 8.30 alle 11.30).

Telefono: 030 3844720
Fax: 030 3844721
Email: caafbs@cisl.it
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Musicista bresciano accoltellato fuori da un locale

  • Si schianta in moto, ragazzo finisce sotto un camion: è gravissimo

  • Corpo riverso sul tavolino, ragazzo bresciano trovato morto in casa

  • La fame di supermercati non si placa: nuovo punto vendita in arrivo

  • In pensione da poco, notaio va in vacanza e si schianta: morto sul colpo

  • Ucciso dal cancro a soli 34 anni: il dolore della moglie e dei due figlioletti

Torna su
BresciaToday è in caricamento