Corsi biennali all'Its Machina Lonati

Aperto il bando per i corsi biennali (dal 2019 al 2021) dell'Its Machina Lonati di Brescia: sono quattro le proposte formative dell'Istituto tecnico superiore

Foto da itsmachinalonati.it

C'è ancora qualche giorno di tempo – fino al 17 luglio, allo scoccare di mezzogiorno – per presentare domanda d'iscrizione ai quattro corsi proposti dall'ITS Machina Lonati di Brescia, in Via Nicolò Tommaseo, di durata biennale (dal 2019 al 2021) e riservato a studenti già diplomati, come da caratteristiche degli Its, gli Istituti tecnici superiori (in provincia è operativo anche l'Its Cerebotani di Lonato, specializzato in progettazione e industria).

Come detto, le domande dovranno essere presentate entro il 17 luglio, o direttamente nella sede di Via Tommaseo oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno. A margine dell'iscrizione è previsto un colloquio attitudinale (da prenotare: per info 030 300671 oppure via mail a segreteria@itsmachinalonati.it), cui seguirà un test scritto, in tre prove, già programmato per il 18 luglio.

Its Machina Lonati

L'Istituto tecnico superiore Machina Lonati è una scuola statale di Alta formazione finalizzata a promuovere la cultura tecnico-scientifica, per rinforzare le misure per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo italiano. L'Its è coordinato da un'apposita Fondazione, che al suo interno raccoglie istituzioni scolastiche come l'Istituto professionale paritario Maddalena di Canossa e l'Università di Brescia, aziende come Lonati Spa e Santoni Spa, la Provincia di Brescia, l'Accademia di Belle Arti di Brescia.

L'Its Machina Lonati è il frutto della trasformazione (o meglio, dell'evoluzione) di Machina Lonati Fashion and Design Institute, l'istituto di moda industriale bresciano che è stata la prima realtà in Italia di alta formazione professionale orientata alla ricerca applicata nella moda e nel design. 

I corsi biennali

Sono quattro i corsi biennali che vanno a comporre l'offerta formativa dell'Its Machina Lonati di Brescia. 

  • Stilista tecnologico. Lo stilista tecnologico è uno stilista di moda in grado di unire tradizione industriale, ricerca e innovazione sollecitate dal mercato globale traducendo l'idea creativa nel prodotto finale. Al termine del biennio lo studente del corso di stilista di moda è in grado di ideare, disegnare e realizzare una collezione di moda completa.
  • Marketing e Comunicazione per l'internazionalizzazione dell'impresa. Studiare Marketing internazionale offre una formazione a 360 gradi, fornendo competenze afferenti a diversi ambiti, tra cui marketing e comunicazione, pianificazione strategica nazionale e internazionale, progettazione per bandi, customer service e costumer care.
  • Calzedonia District Manager 4.0. Il corso Calzedonia District Manager, da poco attivato, nasce in sinergia con il gruppo Calzedonia e prepara un professionista con competenze trasversali per affrontare le nuove sfide del mondo digitale, applicandole al settore del retail.
  • Product e Design Manager 4.0. Il diplomato in Product e Design Manager è una figura professionale esperta in management e comunicazione, che conosce in maniera approfondita i processi aziendali, il project management e il ciclo di vita del prodotto. E' in grado quindi di predisporre un piano di marketing e di comunicazione omnicanale. 

Potrebbe interessarti

  • Corsi biennali e triennali all'Accademia SantaGiulia

  • Corsi biennali all'Its Machina Lonati

  • Come diventare Interior Designer

I più letti della settimana

  • Come diventare guida turistica a Brescia

  • Corsi di chitarra a Brescia

  • Università di Brescia: nuovo corso di laurea in Farmacia

  • Università Cattolica: nuovo corso di laurea in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio

  • Corsi biennali e triennali all'Accademia SantaGiulia

  • Corsi biennali all'Its Machina Lonati

Torna su
BresciaToday è in caricamento