Pet’s Day Out: si recupera sabato 6 agosto a Moniga

La locandina dell'evento

MONIGA DEL GARDA - L'invito resta lo stesso: portare con sé e non lasciare a casa il proprio cucciolo. Dopo il rinvio causa pioggia, sabato 6 agosto dalle 18 in piazza San Martino a Moniga del Garda (Bs) va in scena Pet's day out: la divertente iniziativa dedicata al mondo dei quattro zampe organizzata dalla Pro Loco cittadina con il patrocinio del Comune, dove tutti - cittadini e turisti, italiani e stranieri - sono invitati a partecipare con i propri amici pelosi.

Una giornata dedicata alla famiglia allargata, estesa agli animali domestici, con attività e momenti per tutti: laboratori a tema per bambini, lezioni e dimostrazioni, esibizioni e presentazioni, solidarietà, giochi e dolci soprese per cani e gatti.

In un periodo tristemente noto ogni anno per l'abbandono di animali, l'iniziativa - che rientra nel programma di attività estive C'Mon, vieni a Moniga - nasce proprio per sensibilizzare la condivisione di momenti e vacanze con i propri animali da compagnia. Con particolare attenzione alle esigenze di turisti e visitatori, che nei mesi estivi affollano il comune gardesano.

A seguito del posticipo, l'iniziativa si svolgerà in concomitanza con Playground, evento sportivo-musicale che animerà nella stessa serata parte della piazza con giochi e attività per grandi e piccini.

La giornata Pet's day out inizierà alle 18. I bambini potranno partecipare a simpatici laboratori creativi a temapets, combinando elementi e creando improbabili razze animali; piuttosto che realizzare props animaleschi per le foto con i pelosi. Per tutto il tempo, infatti, saranno presenti i fotografi di shooting my pet, pronti a immortalare cuccioli e padroni in originali e colorati photo booth, con stampa immediata delle foto. I piccoli potranno inoltre partecipare ai laboratori educativi degli educatori cinofili comportamentisti di PetTherapy Partner, per imparare a comunicare con i cuccioli e ri-conoscerne il linguaggio e i comportamenti. Gli educatori forniranno indicazioni base sui problemi comportamentali e faranno anche delle dimostrazioni pratiche di pet therapy con cani.

Attività e dimostrazioni continueranno con le lezioni di educazione e ricerca a cura degli educatori dell'ass. Scodinzolando di Gavardo (Bs), piuttosto che le prove pratiche di obbedienza.

In collaborazione con i Volontari del Garda, sarà presente anche un percorso agility.

A lanciare un importante e positivo messaggio anti abbandono e pro adozioni, la partecipazione dell'ass. Enpa - Progetto Spagna di Bergamo: presenti i volontari per fornire tutte le info sul progetto che da anni salva cani spagnoli dalle perreras e sulle procedure di adozione.

Oltre a un corner con i collari per levrieri e una nutrita schiera di adottanti e cani adottati. Saranno loro, con una passerella di presentazione, ad aprire la Scodinzolata: la sfilata cane e padrone aperta a chiunque voglia partecipare, che inizierà attorno alle 21.

Le richieste di partecipazione potranno essere effettuate a partire già dalle 18 presso il desk di RadioBruno Brescia, partner media dell'evento.

Info e aggiornamenti:

PRO LOCO - UFFICIO INFORMAZIONI
Piazza San Martino 1
25080 - Moniga del Garda
Tel. 0365 - 502015

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

I più visti

  • Lazise: Mercatini di Natale

    • Gratis
    • dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Lazise, Piazza Vittorio Emanuele
  • "Buon Natale Brescia": musica, spettacolo e cultura fino al 6 gennaio

    • dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • Brescia: Capodanno in Piazza Loggia

    • Gratis
    • 31 dicembre 2019
    • Centro storico
  • Bardolino: Mercatini di Natale e pista di pattinaggio

    • Gratis
    • dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Bardolino, Lungolago Francesco Lenotti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento