Fantecolo in festa 2016: musica, gastronomia e tanta ospitalità

La locandina dell'evento

Dal 11 al 16 agosto l'appuntamento in Franciacorta è con la storica "Fantecolo in Festa"

La manifestazione che da più di 30 anni rallegra la piccola frazione di Provaglio d'Iseo anche quest'anno si presenta al via ricca di appuntamenti imperdibili con artisti affermati e musicisti emergenti nel panorama musicale bresciano

PROGRAMMA

Giovedì 11 - apertura tutta da ballare con i Makaroots! The Reggae Orchestra

L'Orchestra nata nel basso Sebino propone un live show tributo ai brani classici di Bob Marley. La band è composta da 10 persone: cantante, 3 coriste, chitarra solo, chitarra ritmica, basso, tastiera, percussioni, batteria.

A seguire Dj Nello; non servono presentazioni, basta citare Afrostation - Tam Tam ma sopratutto Dylan. Da più di vent'anni Dj Nello è una garanzia nel panorama Afro locale.

Venerdì 12 - serata tutta da cantare con i Jovanotte

La band nasce nei primi mesi del 2011, con l'intento di rendere omaggio ad uno degli artisti italiani che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Lo spettacolo Jovanotte, è stato ideato in modo da riprodurre e ricreare la stessa atmosfera elettrizzante e contemporaneamente carica di emozioni, che lo stesso Lorenzo regala durante i propri concerti. La notevole somiglianza del cantante, la cura delle sonorità, la fedeltà negli arrangiamenti ed il look di tutti i musicisti, sono il valore aggiunto.

Sabato 13 - serata dedicata alla musica da discoteca con i Face 2 Face Djs ed il loro deejay set "A tutta 90"

Coppia scatenata i FACE 2 FACE DJS, progetto nato dall'unione di due dj WALTER L e LADY JAY. Il primo sulla piazza bresciana e non solo dagli anni 90, la seconda emergente dee jay e vocalist da Milano.

A mezzanotte prosegue il divertimento con la SILENT DISCO: 3 canali, 3 deejay, 3 stili diversi per un sabato sera tutto da ballare DANCE - Dj Walter L ° TRAP/HOUSE - Dj Ross ° HIP HOP - Dj Pala

Domenica 14 - si prosegue con i Marmellata#25

Tribute band dedicata a Cesare Cremonini, nata dalla passione in comune di sei ragazzi verso uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano attuale. Riproponendo le sue canzoni in chiave fedele al suo ultimo Più Che Logico Tour 2015 hanno come obbiettivo quello di far cantare, ballare e divertire attraverso brani che vanno dai suoi esordi con i Lunapop fino agli ultimi successi.

Lunedì 15 - serata di Ferragosto in compagnia degli FLOYD HOUSE BAND

Il gruppo nasce nell'inverno 2008/2009 a Provaglio d'Iseo da un'idea di Gianpietro Casari (chitarra e voce) e Gianfranco Marchesi (tastiere): il progetto è di proporre la musica e le sonorità di uno dei gruppi musicali più famosi della storia, i Pink Floyd.

Martedì 16 - serata conclusiva con gli Articolo J

Un progetto che non lascia dubbi... dove "articolo" sta' per articolo 31, e "J" sta' per J -Ax!!!!! Per ripercorrere i grandi successi dei fondatori dell hip hop abbiamo trovato Luis Graziano, l'impersonatore adatto a ricoprire questo ruolo. Luis, oltre ad essere simile vocalmente ed esteticamente a J-Ax, è anche un grande frontman, con una grande passione per il rap, hip hop e rock, sempre assatanato di pubblico e di notti adrenaliniche

Ogni sera sarà in funzione lo Stand Gastronomico molto apprezzato con tutte le specialità Bresciane … e la Fantecol Bier Fest, festa della birra che dal 2003 è parte integrante, trainante e promotrice della manifestazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Lazise: Mercatini di Natale

    • Gratis
    • dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Lazise, Piazza Vittorio Emanuele
  • "Buon Natale Brescia": musica, spettacolo e cultura fino al 6 gennaio

    • dal 24 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • Brescia: Capodanno in Piazza Loggia

    • Gratis
    • 31 dicembre 2019
    • Centro storico
  • Bardolino: Mercatini di Natale e pista di pattinaggio

    • Gratis
    • dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Bardolino, Lungolago Francesco Lenotti
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento