Minibasket, al via la seconda edizione dell'Atena Contest

Foto: Ufficio Stampa

BRESCIA – Sabato 4 e domenica 5 giugno è in programma la seconda edizione dell’ATENA CONTEST, il mini torneo a 6 squadre dedicato alla categoria Aquilotti (anno 2005) che quest’anno vedrà la partecipazione delle migliori squadre di settore del Nord Italia oltre a due rappresentative estere. L’Atena Contest, nato l’anno scorso dalla mente, dalla volontà e dalle energie di Paolo Naoni amministratore di Atena S.p.A., è un evento creato per dare ai giovani atleti la possibilità di prendere dimestichezza con un livello di gioco superiore a quello che sono soliti incontrare durante l’anno, anche in vista del passaggio di categoria che dal minibasket li farà entrare presto a tutti gli effetti nel vero mondo della palla a spicchi. “Ci saranno circa 80 atleti e altre 200 persone fra genitori e accompagnatori – spiega Paolo Naoni -. Vogliamo soprattutto che sia una bella festa per i ragazzi così come lo è stata l’anno scorso, ma siamo certi che sarà anche una due giorni di confronti sportivi di alto livello che li aiuterà a crescere nella loro formazione”.

Al torneo, su invito, parteciperanno le categorie Aquilotti delle squadre di Pallacanestro Cantù, Lussana Bergamo, una selezione dei migliori ragazzi bresciani con la maglia di Brescia Più, l’Aquila Basket Trento, e due squadre straniere, per la prima volta a Brescia, come l’Olimpia Lubiana e Megjeri Tigrisek di Budapest. Il torneo prevede due gironi da tre squadre che si scontreranno all’italiana, quindi ogni squadra disputerà al massimo due incontri. Sabato si giocheranno le partite di qualificazione, l’ultima classificata di ogni girone giocherà un’ultima partita per determinare il quinto e sesto posto, mentre le prime due si contenderanno finale e semifinale per decretare la vincitrice del torneo. 

L’evento si terrà negli spazi esterni della sede di Atena S.p.A. in via Codignole 52 a Brescia a partire dalle 10 di sabato 4 giugno per terminare con le premiazioni nel tardo pomeriggio di domenica. In caso di pioggia tutti gli incontri saranno disputati all’interno del palazzetto di Castenedolo. 

Per salutare e incoraggiare da vicino i giovani atleti in gara, nel pomeriggio di domenica anche un atleta del Basket Brescia Leonessa sarà presente nella sede dell’Atena dopo le fatiche delle gare dei play off (il nome dell’atleta/i verrà comunicato in seguito dalla società, a seconda di come si sentiranno fisicamente al termine degli incontri importanti che stanno disputando in questi giorni). Uno stimolo in più per gli Aquilotti che non vorranno sfigurare di fronte ai campioni bresciani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Desenzano: Mickey 90 - L’Arte di un Sogno

    • dal 10 novembre 2018 al 10 febbraio 2019
    • Castello
  • Lonato del Garda: Töt Porsèl

    • dal 9 gennaio al 10 febbraio 2019
    • In tutti i ristoranti aderenti
  • Pontoglio: Sagra del Casoncello

    • dal 4 al 31 gennaio 2019
    • Ristoranti aderenti
  • Le Cirque with the World’s Top Performers ALIS

    • dal 30 novembre 2019 al 2 dicembre 2018
    • Gran Teatro Morato
Torna su
BresciaToday è in caricamento