rotate-mobile
Eventi Iseo

Un milione di persone per Christo: ecco i giorni da "bollino rosso"

Volano le prenotazioni per i battelli con cui raggiungere le località del ponte di Christo, sul lago d'Iseo: dal 18 giugno al 3 luglio attese fino a 1 milione di persone. Ecco i giorni da "bollino rosso"

Attenzione ai giorni da “bollino rosso”. Quei giorni in cui, sulla passerella di Christo sul Sebino, ci sarà il rischio di un vero affollamento. Lo scrive BresciaOggi, sulla base delle prenotazioni online dei biglietti per i battelli, in continuo aggiornamento: ad oggi sarebbero già arrivate a sfiorare la quota delle 40mila.

Dal 18 giugno al 3 luglio, in tutto sono 16 giorni. Sul Sebino sono attese fino a 50mila persone ogni giorno, in poco più di due settimane si potrebbe raggiungere addirittura il milione. Aperto giorno e notte, 24 ore su 24: ma il ponte di Christo sarà a numero chiuso, non più di 17mila (per ora) persone in contemporanea da Sulzano a Montisola.

Bollino rosso, ecco quando: sono questi i giorni dove le prenotazioni (dei biglietti per i battelli Navigarda) fanno presupporre una grande affluenza. I primi due giorni di apertura, il 18 e il 19 giugno: quasi 8000 biglietti, 3600 il sabato e 3900 la domenica. Si preannuncia critico anche il weekend successivo.

Quasi 5000 biglietti venduti per sabato 25, poco più di 4000 per la domenica seguente: tutta gente che sicuramente raggiungerà la passerella, a cui si aggiungono quelli che arriveranno in treno, in auto, perfino a piedi. Intanto manca meno di un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di persone per Christo: ecco i giorni da "bollino rosso"

BresciaToday è in caricamento