← Tutte le segnalazioni

Provaglio d'Iseo: Fantecolo in Festa 2015

Via Cascine Fenaroli · Provaglio d'Iseo

Dal 11 al 16 agosto l'appuntamento in Franciacorta è con la storica "Fantecolo in Festa"

La manifestazione che da più di 30 anni rallegra la piccola frazione di Provaglio d'Iseo anche quest'anno si presenta al via ricca di appuntamenti imperdibili con artisti affermati e musicisti emergenti nel panorama musicale bresciano

Martedì 11 - apertura tutta da cantare con i Jovanotte
La band nasce nei primi mesi del 2011, con l'intento di rendere omaggio ad uno degli artisti italiani che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo. Lo spettacolo Jovanotte, è stato ideato in modo da riprodurre e ricreare la stessa atmosfera elettrizzante e contemporaneamente carica di emozioni, che lo stesso Lorenzo regala durante i propri concerti. La notevole somiglianza del cantante, la cura delle sonorità, la fedeltà negli arrangiamenti ed il look di tutti i musicisti, sono il valore aggiunto che ha portato la band ad esibirsi in più di 150 concerti in meno di due anni di attività.

Mercoledì 12 - si prosegue con gli Articolo J
Un progetto che non lascia dubbi... dove "articolo" sta' per articolo 31, e "J" sta' per J -Ax!!!!! Per ripercorrere i grandi successi dei fondatori dell hip hop abbiamo trovato Luis Graziano, l'impersonatore adatto a ricoprire questo ruolo. Luis, oltre ad essere simile vocalmente ed esteticamente a J-Ax, è anche un grande frontman, con una grande passione per il rap, hip hop e rock, sempre assatanato di pubblico e di notti adrenaliniche

Giovedì 13 - Aprono la serata i Makaroots! The Reggae Orchestra!!!!
L'Orchestra nata nel basso sebino propone un live show tributo ai brani classici di Bob Marley. La band è composta da 10 persone: cantante, 3 coriste, chitarra solo, chitarra ritmica, basso, tastiera, percussioni, batteria.
A seguire Dj Nello; non servono presentazioni, basta citare Afrostation - Tam Tam ma sopratutto Dylan. Da più di vent'anni Dj Nello è una garanzia nel panorama Afro locale.

Venerdì 14 - serata tutta da ballare con le ONDEQUADRE
Tributo ai Subsonica nato nel 2008, ripercorre la storia della poliedrica band Torinese passando in rassegna i migliori successi dal loro esordio fino al più recente lavoro "Una nave in una foresta".
La passione per un sound sempre nuovo e una ricerca quasi maniacale per il suono hanno reso possibile la realizzazione di un progetto estremamente fedele, premiato negli anni con un'intensa attività live.
Con una vasta scaletta a disposizione il concerto viene impreziosito dall'utilizzo di videoproiezioni/mapping appositamente studiate per una resa scenica di grande effetto.

Sabato 15 - serata di Ferragosto in compagnia degli FLOYD HOUSE BAND
Il gruppo nasce nell'inverno 2008/2009 a Provaglio d'Iseo da un'idea di Gianpietro Casari (chitarra e voce) e Gianfranco Marchesi (tastiere): il progetto è di proporre la musica e le sonorità di uno dei gruppi musicali più famosi della storia, i Pink Floyd.

Domenica 16 - chiusura con SCANDALO BAND e L'ALTRA GIANNA
La band nasce nel 2010 con i componenti che provengono da varie esperienze live in cover band e da band di musica propria! Nel 2011 si arricchisce di una grande artista , la sosia per eccellenza Micaela Parisi da Novara.
Si configura cosi la band dai suoni accattivanti e a sprazzi morbidi come predilige l'attuale momento dell' artista GIANNA NANNINI nelle sue ultime produzioni.

Ogni sera sarà in funzione lo Stand Gastronomico molto apprezzato con tutte le specialità Bresciane … e la Fantecol Bier Fest, festa della birra che dal 2003 è parte integrante, trainante e promotrice della manifestazione.

Per info: www.fantecoloinfesta.it

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento