rotate-mobile
Sagre Cigole / Parco di Palazzo Cigola Martinoni

Cigole in Festa rilancia l'estate in zona Cesarini

La ventiduesima edizione della festa si terrà dal 26 agosto al 4 settembre con un ricco calendario di musica dal vivo, buona cucina e spettacolo

CIGOLE - Come ogni anno, dal 1995, l’ultimo fine settimana di agosto e il primo di settembre fanno rima con “Cigole in Festa”, classico appuntamento di fine estate giunto ormai alla ventiduesima edizione. Nel bellissimo scenario del Parco di Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole, nella bassa bresciana, viene riproposto un calendario di eventi che include musica dal vivo, buona cucina e spettacolo. Il tutto organizzato dalla Proloco Cigole in festa, in stretta collaborazione con tutti i gruppi di volontariato del paese, il patrocinio del Comune di Cigole e il contributo di Cassa Padana, Radio Vera e Radio Bruno Brescia. Dal 26 agosto fino al 4 settembre 2016 sarà grande festa!

COSA SUCCEDE IN QUESTA EDIZIONE?

Anche quest’anno il programma è ricco di novità e piacevoli conferme, iniziando da venerdì 26 agosto con la FIESTA LATINA, i suoi ritmi e sapori latinoamericani. L’immancabile Dj Joel e l’animazione dal vivo “original cubana” inviteranno tutti a scatenarsi con la migliore musica latina del momento. E per chi non sa ballare? È ora di imparare! Nella zona ristorante menù “a tema” con Penne Messico e Nuvole, Fajitas, Gamberi alla brasiliana, Filetto ai ferri all’Argentina… alle otto di sera la cucina apre!

Sabato 27 agosto saliranno sul palco i ROCKMACHINE, una band formata da musicisti professionisti, di grande esperienza, che provengono da importanti situazioni musicali di alto livello tra cui live-tour, trasmissioni televisive e concerti nei più prestigiosi club di tutta Italia.

Lo spettacolo è pensato e strutturato cercando di proporre una scaletta che senza dubbio ha come protagonista la storia del rock, dai più celebri Queen, AC/DC, The Police, Boston, The Who, David Bowie, Rolling Stones, Beatles, andando però a rispolverare con nuovi e più moderni arrangiamenti anche artisti, forse meno scontati, ma altrettanto grandi e di successo  come Jimi Hendrix, Neil Young, Cat Stevens, Toto, Phil Collins, Manic Street Preachers e tante altre band che hanno reso celebre questo genere. Special Guest Star della serata il mitico MAX COTTAFAVI, chitarrista italiano che ha collaborato con Luciano Ligabue nei suoi primi quattro album e nelle sue tournée dal vivo. Imperdibile!

Le sere di domenica 28 agosto e sabato 3 settembre saranno dedicate al ballo liscio rispettivamente con l'orchestra di FAUSTO PEDRONI e di MICHELE BOVE. Tutti in pisssta!

Venerdì 2 settembre, la festa accoglie un grande ritorno con gli ONDA NOMADE, una band che dopo più di 15 anni di attività, si colloca tra le tribute band Nomadi più importanti d’Italia e che nei suoi concerti ricrea le atmosfere ed il clima famigliare tipici dei concerti dei Nomadi, caratterizzati da un forte dialogo con il pubblico. La band ha aperto più volte i concerti dei Nomadi: nella sua decennale storia vanta la collaborazione diretta con la band emiliana, con la quale ha condiviso momenti storici in occasione dell’anniversario dei 40 anni a Riccione, dei 45 anni a Folgaria e dei 50 anni a Cesenatico. Ha suonato in locali e club tra i più importanti del Nord Italia, tra i quali l’Alcatraz di Milano ed Expo 2015. 

Domenica 4 settembre Cigole in festa chiuderà alla grande ospitando di nuovo, dopo il grande successo dello scorso anno, uno dei più importanti gruppi musicali del nostro territorioBANDAFABER, quest’anno con due ospiti d’eccezione sul palco CHARLOTTE & MARCO FERRADINI per un grande concerto: “Marzo 1943 – Tributo a Dalla e Battisti”. Molti sono i cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana ma solo pochissimi hanno "unito" musicalmente l’Italia come Lucio Dalla e Lucio Battisti. BANDAFABER, con questo nuovo spettacolo, vuole raccontare la storia di due geni nati, per uno strano scherzo del destino, a poche ore di distanza, nel Marzo del 1943. A coordinare la banda, Francesco Andreoli, direttore del gruppo e arrangiatore: è suo il compito di “domare” gli oltre 40 elementi che saliranno sul palco.

Tutte le sere, oltre al Ristorante, l’Hosteria, l’Enoteca e tutti gli altri stand eno-gastronomici, sarà aperto il Lounge bar, l'angolo più “cool” della festa completamente rinnovato, dove potrete trovare champagne, stuzzichini di frutta e drink selezionati, e la Fiorentineria, uno spazio intimo e riservato ai cultori della famosa bistecca alla fiorentina bagnata solo ed esclusivamente da un buon Chianti.

È d’obbligo ricordare che potete prenotare come sempre il vostro tavolo della zona Ristorante o Fiorentineria comodamente da casa, grazie al servizio di prenotazioni online al link www.cigoleinfesta.it attivo da lunedì 22 agosto.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO!

TUTTO QUELLO CHE DESIDERI...

Durante le serate saranno attivi i servizi di:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cigole in Festa rilancia l'estate in zona Cesarini

BresciaToday è in caricamento