rotate-mobile
Sagre

Domenica ecologica... e il mercato Bio in piazza Tebaldo Brusato

Torna l'appuntamento organizzato dall'associazione "La Buona Terra". Bancarelle in piazza Tebaldo Brusato a partire dalle 9 e 30

Con il blocco della auto e la "domenica ecologica" ritorna - in una nuova formula itinerante - “Il Bio in Piazza”, la tradizionale manifestazione organizzata in città dall’Associazione di produttori biologici "La Buona Terra" e promossa dal Comune.

Il secondo appuntamento del 2013, dopo quello di febbraio in corso Garibaldi, si terrà domenica 10 marzo dalle 9,30 alle 19 in piazza Tebaldo Brusato, che ha già ospitato in più occasioni l’evento, trasformandosi in un grande mercato all’insegna della spesa sicura e a chilometri zero.

Codacons: rincari abnormi per i prodotti bio,
aumenti fino al 1.700%

“Il Bio in Piazza” quest’anno verrà proposto periodicamente in diversi luoghi del centro storico. L'intento dei promotori è quello di offrire al pubblico l’occasione di far shopping tra le tipicità bresciane declinate in chiave biologica, grazie alla presenza di oltre 20 espositori.

L’agroalimentare la farà da padrone, con un paniere di tipicità che andrà dai vini del lago di Garda all’olio di oliva extravergine, dalle marmellate agli ortaggi, dai formaggi alla pasta, dal pane a dolci e miele.  

Non mancherà una sezione “non food” dedicata all’artigianato eco-sostenibile, con particolare riferimento a quei prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: abbigliamento, teleria per la casa, saponi, oli essenziali e profumi, oggetti in legno e rame.

Presenti inoltre anche diverse degustazioni offerte dai produttori, con i quali i visitatori potranno confrontarsi anche per approfondire la propria conoscenza del mondo bio.

Nel pomeriggio “trucca bimbi” a cura dei volontari dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori). Già fissato l’appuntamento successivo: “Bio in Piazza” tornerà il 28 aprile al Parco dell’Acqua di largo Torrelunga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica... e il mercato Bio in piazza Tebaldo Brusato

BresciaToday è in caricamento