rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Cazzago San Martino / Via Tito Speri, 11

Presepi da record a Bornato: 1200 natività da tutto il mondo

A Bornato di Cazzago la 20ma edizione della rassegna 'Presepi dal mondo': 1200 rappresentazioni della natività provenienti da 142 Paesi del mondo

Milleduecento rappresentazioni della nascita di Gesù, realizzate con ‘santa’ pazienza e utilizzando i materiali più diversi, raccolti e recuperati da 142 diversi Paesi del mondo. Una rassegna da record, che celebra quest’anno la sua 20ma edizione, in scena a Bornato, frazione di Cazzago San Martino, a partire dal 13 dicembre prossimo.

Dietro le quinte il lavoro immenso dell’artigiano Carlo Battista Castellini, che tutti gli anni apre le porte del suo laboratorio al pubblico. Un viaggio tra rappresentazioni antiche e moderne, rivisitazioni più o meno sacre, ma pure un po’ di ‘sana’ storia dell’artigianato, di come sono state realizzate le statuette, gli sfondi, i paesaggi.

La rassegna dei ‘Presepi dal mondo’ apre le porte dal 13 dicembre, fino al 1° gennaio, in via Tito Speri 11 a Bornato. Visitabile nei giorni festivi e prefestivi, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18; apertura straordinaria anche nei giorni feriali a partire dal 22 dicembre. Ingresso libero, ma ogni eventuale offerta sarà devoluta in beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi da record a Bornato: 1200 natività da tutto il mondo

BresciaToday è in caricamento