rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Contrada del Carmine

Hamburger casalinghi e vino italiano: Polpa Burger apre al Carmine

Sabato 11 aprile al Carmine l'inaugurazione del primo Polpa Burger bresciano: 90 mq dedicati agli hamburger casalinghi, con ingredienti naturali e birre e vini italiani

Hamburger casalinghi, ingredienti naturali, dolci della tradizione, birre e vini italiani. Poi c’è quel gusto un po’ retro anche negli arredi, colori semplici e sedie in legno, la vecchia saliera sul tavolo, il muro decorato con i disegni di oggetti da cucina d’antan. Le premesse sono queste: sabato 11 aprile anche a Brescia apre Polpa Burger Trattoria.

Una catena di ristoranti che ha già aperto a Milano e a Cagliari, e ha annunciato aperture a Firenze e a Verona. In città porta aperte alla contrada del Carmine, per una novantina di metri quadri. Il piatto forte ovviamente sarà l’hamburger, rivisitato in ‘salsa’ (ed è proprio il caso di dirlo) italiana. L’idea è quella di un hamburger ‘componibile’, partendo dal tipo di carne e aggiungendo poi i condimenti.

Ma non mancheranno ovviamente i burger della casa: dal ‘coccio’ al ‘bersagliere’, e poi il ‘camino’ o il ‘sosta’. Polpetta da 200 grammi, carne di manzo o di tacchino, di agnello o vegetariana. Carne o verdure made in Italy, salse caserecce, il quartino di vino e la birra artigianale. Sarà pure una catena di ristoranti, ispirata ovviamente al vivere fast food. Ma per qualche attimo, forse, ci farà sentire davvero a casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamburger casalinghi e vino italiano: Polpa Burger apre al Carmine

BresciaToday è in caricamento