Orna Family Care: a Brescia l'evento dedicato a bambini e famiglie

Il 20 settembre 2015 torna, presso il Museo Mille Miglia, Family Care, una giornata interamente dedicata ai servizi di cura per la famiglia e l'infanzia. Dopo il successo riscontrato nella prima edizione che ha visto 32 realtà partecipanti e oltre 1500 presenze, l'associazione Emmi's Care - fondata nel 2013 con lo scopo di promuovere la psicomotricità e l'educazione attiva - ha deciso, grazie alla collaborazione con Edufrog, una realtà da anni impegnata a livello nazionale per costruire percorsi educativi e di cura - di ripetere questa fortunata esperienza rendendola ancora più ricca in termini di contenuti e di offertaLe realtà del territorio che offrono servizi di qualità dedicati alla famiglia o all'infanzia (associazioni, cooperative, liberi professionisti, imprese sociali, librerie e negozi) potranno accreditarsi per la prossima edizione entro il 30 giugno attraverso il modulo presente sul sito familycare.bs.it.

Spazi dedicati al gioco e al confronto, laboratori interattivi e creativi, contributi informativi dedicati ai genitori, aree espositive dove scoprire il vasto mondo di associazioni e professionisti che lavorano con e per i più piccoli, sono solo alcune delle opportunità che Family Care offrirà domenica 20 settembre dalle 9 alle 19 negli spazi del Museo Mille Miglia.
La seconda edizione di Family Care si divide in 4 differenti aree tematiche:

Muoversi per crescere - spazi per il movimento libero, per lo sport e per il gioco in movimento, pensati per tutti;

Giocare e leggere - spazi dove poter riscoprire il piacere del gioco o di un libro, l'importanza della semplicità e la gioia di stare insieme;

Vivere naturalmente - spazi per vivere esperienze a contatto con la natura, conoscere animali, giocare con elementi semplici, per riscoprire il piacere che la natura stessa ci offre;

Benessere del bambino e dell'adulto - spazi per sostenere e condividere buone abitudini alimentari con adulti e bambini, e dedicati proposte di qualità, naturali ed ecologiche, per la cura del bambino.

Family Care ha ottenuto quest'anno il patrocinio dall'assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Brescia e vanta una partnership con tre importanti realtà legate al territorio bresciano: la Fondazione Brescia Musei, BabyinItaly e Kolektio.

BabynItaly, portale nazionale dedicato al mondo dell'infanzia e della famiglia, in occasione dell'evento lancia un'iniziativa speciale che trasformerà i genitori in "esperti recensori". Tutti potranno collegarsi al portale per dare il proprio contributo e recensire le realtà presenti a Family Care. Chi riceverà più commenti o recensioni positive nella giornata si aggiudicherà l'attestato - Special Edition per Family Care - un riconoscimento di qualità e attenzione verso il mondo dei più piccoli.

Kolektio, invece, sarà la App ufficiale di Family Care, grazie ad un album dedicato che raccoglierà tutti gli scatti della giornata. Le famiglie, attraverso Kolektio, potranno collezionare "gli istanti" di Family Care e condividerli con le persone più care. Uno strumento indispensabile per non perdere nemmeno un'emozione e far vivere ad amici e parenti gli attimi più belli della giornata.

Family Care sarà una giornata di condivisione, divertimento, interazione, crescita personale e culturale; un'occasione unica sia per le famiglie che per la realtà bresciane che operano nel settore dell'infanzia.

FAMILY CARE è un progetto organizzato da Emmi's Care ed Edufrog con il patrocinio del Comune di Brescia - Assessorato alle Politiche per la Famiglia con la partecipazione della Fondazione Brescia Musei e la partnership di BabyinItaly e Kolektio

Per maggiori informazioni

www.emmiscare.org o www.familycare.bs.it

info@familycare.bs.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Brescia: "Cinema sotto le stelle" al MO.CA

    • dal 24 June al 30 August 2020
    • Mo.Ca
  • Brescia, cinema all'aperto Arena Centro: programma estate 2020

    • dal 20 June al 29 August 2020
    • Arena del Centro
  • Gardone Riviera: Beth Hart in concerto al Vittoriale

    • 2 August 2020
    • Anfiteatro del Vittoriale
  • Brescia: Summer Camp 2020 (anche in castello)

    • dal 15 June al 11 September 2020
    • Museo di Santa Giulia e Castello
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento