rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Letti di Notte: anche a Brescia la notte bianca dei libri

Appuntamenti in ordine sparso a Brescia e provincia per il nuovo appuntamento con 'Letti di Notte', la notte bianca dei libri che coinvolge centinaia di città italiane

Quasi una cinquantina di case editrici aderenti: nomi importanti come Guanda, Laterza, Mursia, Garzanti. E centinaia e centinaia di città coinvolte in tutta Italia, e due ‘fuori zona’ in Svizzera, a Lugano e Bellinzona. Questo il biglietto da visita di ‘Letti di notte 2014’, la notte bianca della lettura organizzata da Letteratura Rinnovabile.

Un’idea che celebra il suo quinto anno, e che ha già un suo manifesto: “La letteratura è energia rinnovabile. I libri custodiscono miniere di idee ed emozioni che vivono di circolazione e movimento. E scrivere è una grande e diffusa ambizione, che alimenta sogni e speranze”.

Appuntamenti in ordine sparso, anche a Brescia e provincia. Il 20 giugno a Pisogne (ore 21) alla libreria ‘Punto a capo’ la presentazione del volume di Wu Ming, ‘L’armata dei sonnambuli’, edito da Einaudi. Con replica venerdì 27, quando in Via San Marco toccherà a Francesco Permunian e al suo ‘La casa del sollievo mentale: il gabinetto del dottor Kafka’.

Occasioni d’incontro ‘popolare’ al Magazzino 47 di Brescia, in Via Industriale: dalle 19 di sabato 21 giugno letture collettive, e incontri aperti tra lettori e autori. Sul lago di Garda doppio appuntamento, alla libreria Bacco di Raffa di Puegnago (con replica ‘crossover’ domenica 22, a Villa Galnica) e al MuttY di Castiglione delle Stiviere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letti di Notte: anche a Brescia la notte bianca dei libri

BresciaToday è in caricamento