rotate-mobile
Eventi Desenzano del Garda / Viale Francesco Agello

A qualcuno piace Vintage: moda e musica in tour sul lago di Garda

Appuntamento da non perdere per il weekend del lago di Garda: moda e musica, ma pure auto d'epoca, in tour sul lago di Garda tra Peschiera, Sirmione e Desenzano. Gran finale al Sestino Beach

La Vintage Mania in Tour: Damm’atra, Pappafico e Sestino Beach club. Dagli anni 90 che sentiamo parlare del Vintage, molte persone pensano che si tratti di una parola per definire i capi d’abbigliamento delle decade passate e che quindi tutto ciò che si trova nei mercati dell’usato è per forza vintage.

La parola vintage ha un significato ben diverso, essa proviene del linguaggio enologico, infatti significa “vendemmia” per far riferimento ai vini delle annate migliori e posteriormente ha iniziato a essere utilizzata in altri settori come quello delle macchine, degli strumenti musicali, dei computer e della moda, per identificare oggetti del passato con determinate caratteristiche che determinano il suo pregio rispetto ad altri oggetti usati, ma anche nuovi. Nella musica, il termine vintage ci collega al revival, ma anche a tutta la musica ‘sempreverde’, al sapore sempre nuovo di quei pezzi intramontabili che da sempre fanno ballare le masse.

La vintage-mania è arrivata dagli States e si può dire che sia iniziata dopo il grande successo di film come “American Graffiti” e di serie televisive come “Happy days” che immergevano gli spettatori nell’affascinante atmosfera degli anni Cinquanta. Le musiche di quel periodo hanno vissuto una loro seconda giovinezza, ma è stato soprattutto l’abbigliamento dei protagonisti ad ammaliare il pubblico e il desiderio di indossare giubbotti in pelle, gonne a ruota e maglioni dalle fantasie nordiche ha contagiato un po’ tutti.

Nella week end 17/18 settembre, Sapore Vintage in Tour: auto, abiti, sound di grande nostalgia. Sound Curator: LORD CHUKZ , Dee Jay Resident ANTICO DOMINGO ALESSANDRO, Guest Dee Jay DJ FRANK

PROGRAMMA WEEK END

Venerdi 18 Settembre, dalle 19:30 Aperitivo Speciale presso Damm’atra Sirmione, a seguire Aperitivo Garden Vintage Esposizione articoli e Auto Vintage al Sestino + Sfilata Abbigliamento Vintage.

Sabato 19 Settembre, dalle 19:30 Aperitivo Speciale presso Pappafico Peschiera, a seguire Aperitivo Garden Vintage Esposizione articoli e Auto Vintage al Sestino + Sfilata Abbigliamento Vintage.

Esposizioni di macchine Vintage Americane, Abbigliamento Vintage, Accessori Vintage, Makeup, Hair Styling & Finger reconstruction!!! Per info e prenotazioni info@sestinobeach.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A qualcuno piace Vintage: moda e musica in tour sul lago di Garda

BresciaToday è in caricamento