rotate-mobile
Eventi

Arriva il Giro d'Italia: tutte le strade chiuse

Le strade interessate dal passaggio del Giro saranno chiuse dalle 13 fino alla fine del passaggio. I dettagli

Mercoledì 25 maggio la carovana del Giro d’Italia passerà per Brescia la 17esima tappa (Molveno-Cassano d'Adda). Per agevolare il transito l'amministrazione comunale ha deliberato diverse modifiche alla viabilità cittadina, come comunicato dal Municipio con una nota. 

Modificata la viabilità dei sevizi pubblici. Qui i dettagli

Dalle 9 alle 17 è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Salvo D’Acquisto, su ambo i lati della carreggiata ovest, e in via Veneto, su ambo i lati, nel tratto tra via Montello e largo Autieri d’Italia.

Dalle 12.30 alle 17 è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Tartaglia, sul lato est e in via Fratelli Ugoni, su ambo i lati, nel tratto tra piazzale Garibaldi e via Cassala.

Dalle 13 fino a cessata esigenza sarà divisa, mediante il posizionamento di transenne, la carreggiata di via Labirinto nel tratto tra via Corsica e la rotatoria di immissione nella tangenziale sud in direzione Milano.

Dalle 13.15 sono chiuse al traffico via Conicchio, via Triumplina nel tratto tra la rotonda di accesso al Centro Futura e via Trento, via Trento nel tratto tra via Triumplina e via Oberdan, via Oberdan (carreggiata nord) nel tratto tra via Trento e via Tirandi, via Oberdan (carreggiata sud) nel tratto tra via San Bartolomeo e via Filzi, via Gamba, via Salvo D’Acquisto (carreggiata ovest), via Veneto, via Pastrengo, via Tartaglia, via Fratelli Ugoni nel tratto tra piazzale Garibaldi e via Cassala, via Cassala, via Dalmazia nel tratto tra via Cassala e via Orzinuovi, via Dalmazia (carreggiata ovest) nel tratto tra via Orzinuovi e via Corsica, via Corsica (carreggiata ovest) nel tratto tra via Dalmazia e via Labirinto, via Labirinto (semicarreggiata ovest) nel tratto tra via Corsica e la rotatoria di immissione nella tangenziale sud in direzione Milano, via Labirinto (carreggiata ovest) nel tratto tra la rotatoria di immissione nella tangenziale sud in direzione Milano e via del Serpente, via del Serpente, la tangenziale ovest (carreggiata ovest) nel tratto tra via Brixia Zust e il confine comunale, la tangenziale ovest (carreggiata est) nel tratto tra il confine comunale e la rotatoria di immissione nella tangenziale sud.

Dalle 13.15, fino a cessata esigenza, su tutti i tratti che conducono alle vie elencate in precedenza, salvo quanto disposto dagli agenti presenti, sono chiuse al traffico le intersezioni con l’itinerario della corsa, per consentire ai residenti e ai domiciliati il transito in doppio senso di circolazione compatibilmente alle esigenze della manifestazione. A partire dallo stesso orario, è inoltre istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da nord verso sud in via Brognoli, nel tratto tra piazzale Roncalli e via P. Dal Monte e l’obbligo di svolta a destra in via Galvani nei confronti di via P. Dal Monte; è chiusa al traffico veicolare, con eccezione per gli autobus e i taxi, la corsia nord di via P. Dal Monte; è chiusa l’intersezione tra via Tosoni (tratto tra i civici 28 e 44) e la stessa via Tosoni e, infine, è istituito l’obbligo di svolta a destra in via Tosoni (tratto tra i civici 28 e 44) nei confronti di via Brognoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro d'Italia: tutte le strade chiuse

BresciaToday è in caricamento