rotate-mobile
Fiere

Gusti e sapori della Lombardia in mostra al Castello di Malpaga

Inizia il Pre-Expo: i sapori del territorio lombardo in una mostra al Castello di Malpaga (BG)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Mancano circa 50 giorni ad Expo e Confagricoltura sta organizzando una serie di eventi di avvicinamento, nell'ambito del progetto EXPO..ANCH'IO, con l'obiettivo di sollecitare sempre più il pubblico sul tema della grande esposizione universale: "Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita".

L'appuntamento quindi è per lunedì 6 aprile (dalle 10.00 alle 18.00) con l'evento ENOGASTRONOMIA - STORIA E TRADIZIONE al Castello di Malpaga (BG) - Una giornata all'aria aperta con Confagricoltura, che "apre le porte" ai picnic fuori porta (non è stata casuale la scelta di farlo il Lunedì dell'Angelo) con l'intenzione di unire la promozione, la vendita e la somministrazione dei prodotti delle aziende, ad un momento culturale che prevede la visita al Castello di Malpaga, che per l'occasione aprirà i battenti a visite guidate per le famiglie e si mostrerà in tutto il suo splendore.

Si tratta di una manifestazione che ha come momento centrale una mostra-mercato dei prodotti agricoli e trasformati, che si svolgerà sull'aia del cortile laterale del Castello, in cui le aziende avranno modo di vendere i propri prodotti tipici ad un vasto pubblico che in quella giornata visita il Castello e poi trascorre il tempo negli spazi a disposizione. Sarà altresì possibile somministrare prodotti e presentare l'attività delle proprie aziende, anche attraverso laboratori o altre iniziative. Per i visitatori verranno messe a disposizione postazioni dove potranno consumare i prodotti che acquistano dalle aziende, quindi si tratta di un'ottima opportunità di commercializzazione.

Alla mostra mercato, che presenterà una "veste grafica" in stile con il Castello, è prevista l'organizzazione di eventi collaterali quali: giochi per i bambini legati all'agricoltura, animazione per adulti e piccini, degustazioni dei prodotti in vendita, spettacoli di intrattenimento culturale, mostra fotografica sulle Fattorie Didattiche, ed altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusti e sapori della Lombardia in mostra al Castello di Malpaga

BresciaToday è in caricamento