Montichiari: "Festival dei Motori" al Centro Fiera del Garda

  • Dove
    Centro Fiera del Garda
    Via Brescia, 129
    Montichiari
  • Quando
    Dal 18/10/2014 al 19/10/2014
    Sabato dalle 9:00 alle 20:00, domenica dalle 9:00 alle 19:00
  • Prezzo
    8,00 euro - 5,00 euro ridotto sopra i 65 anni - gratuito fino a 14 anni
  • Altre Informazioni

Sabato 18 e domenica 19 ottobre, al Centro Fiera di Montichiari torna l’appuntamento con il Festival dei Motori, la kermesse che accende i riflettori su un mondo a tutta velocità: 35.000 mq di superficie occupati (a cui si aggiunge l’area esterna), per un fine settimana ad alto contenuto spettacolare con auto, moto, supermotard, competizioni, raduni, contest di tuning, custom e car audio.

Il Festival dei Motori è una grande festa di pubblico che ogni anno richiama visitatori da tutto il Nord Italia. Numerose le iniziative in programma nei due giorni di apertura, che abbinano eventi all’insegna dello spettacolo e del divertimento ad esposizioni dedicate alle esigenze dei consumatori, a cominciare dall’attesissima "Mostra Mercato e Scambio", terzo dei tre appuntamenti annuali che il Centro Fiera riserva agli appassionati di auto e moto, offrendo come un ampio assortimento di pezzi di ricambio e occasioni da non perdere.

Nell’edizione 2014, all’interno della sezione Expo Car Audio le competizioni saranno a carattere internazionale. Si svolgerà la prima delle finali europee in programma quest’anno, il DBDrag Racing, competizione storica e di assoluto riferimento mondiale di SPL, dove si sfideranno i vari campioni delle rispettive nazioni, tra cui Italia, Germania, Francia, Austria, Grecia, Belgio, Olanda, Svezia, Finlandia, Norvegia e altri paesi aventi diritto. Lo spettacolo è garantito in una competizione basata sulla pressione massima raggiungibile all’interno di un abitacolo, con scontri avvincenti e sfide ad eliminazione diretta.

Numerosi gli eventi speciali destinati ai cultori del mondo dei motori in tutte le sue molteplici espressioni. Grande attesa per la "Mostra d’auto e moto da corsa" che porterà nei padiglioni del Centro Fiera di Montichiari alcuni modelli unici.

Tra gli appuntamenti di punta, l'ITS 2014 - Italian Tuning Show 2014, la novità tuning dell’anno. Sarà possibile visitare un’ampia mostra di auto e veicoli, per una superficie espositiva di 6.000 mq. Circa 100/150 le auto selezionate per l’esposizione, provenienti dall'Italia e dall'estero, divise in tre principali aree tematiche: VAG Area, JDM-USA-CLEAN, Crazy Cars. Ad arricchire la mostra, sarà presente un’area con espositori del settore (carrozzieri, meccanici e preparatori) ed aziende del settore tuning.

Domenica 19 ottobre è confermato l’appuntamento con la 68a Formula Challenge Centro Fiera di Montichiari, con partenza delle gare alle 11.45 e premiazione finale dei vincitori alle 17.30.

L’edizione di quest'anno si arricchisce inoltre di Motor city Montichiari, il "padiglione americano" della manifestazione, una grande festa dove gli appassionati di moto, auto e tutto quanto proviene dagli USA potranno incontrarsi. Saranno presenti numerosi preparatori, aree merchandising e spazi espositivi.

La kermesse ospiterà anche Expo Car Audio e Iasca Italia, la finale italiana del circuito Iasca SQC e SQI. Iasca è il circuito internazionale di competizioni Sound Quality e Installation Quality più importante nel Car Stereo mondiale, che promuove la qualità d'ascolto e installazione su autovetture, di veri e propri impianti stereo HI-Hend. Nel contorno della finale Iasca è prevista l'esposizione di impianti stereo in auto realizzati dai migliori installatori italiani.

Il Festival dei Motori 2014 è dunque un’occasione unica per gli appassionati e i cultori di auto e moto, grazie ad programma di eventi collaterali in grado di catturare tutte le tendenze del settore.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Brescia: "Donne nell’arte, da Tiziano a Boldini"

    • dal 18 gennaio al 7 giugno 2020
    • Palazzo Martinengo
  • Brescia: laboratorio di teatro sociale alla casa del quartiere

    • Gratis
    • dal 25 settembre 2019 al 27 maggio 2020
    • Casa del Quartiere
  • Brescia, Teatro Grande: stagione Gennaio-Giugno 2020

    • dal 29 gennaio al 6 giugno 2020
    • Teatro Grande
  • Sirmione: ville e fortezze sul lago di Garda

    • 18 aprile 2020
    • Il ritrovo è presso il Grand Hotel Terme, prima del ponte levatoio che dà accesso al centro storico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento