rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Festa della musica, bis da record

Da sabato mattina sino a mezzanotte oltre 300 musicisti si esibiranno sui 600 palchi sparsi per la città.

Sessanta palchi, 600 realtà iscritte, oltre 3000 musicisti coinvolti. Questi  i numeri record da guinness dei primati della seconda edizione della Festa della Musica di Brescia. Coinvolta tutta la città, dalle piazze ai quartieri periferici.  Anche gli ospiti della Domus Salutis, della Casa d'Industria, dell'Irccs Fatebenefratelli di via Pilastroni, saranno allietati dalle note che risuonano in tutta Brescia, con esibizioni specifiche. Nel carcere di Canton Mombello, nel pomeriggio, Angela Kiczly e Massimo Priviero suoneranno per i detenuti.

La festa è partita alle 9.30 di oggi, sabato 20 giugno, da piazza Paolo VI, dove gli studenti del liceo Calini hanno gestito il palco per circa 4 ore. In Piazza  Duomo le esibizioni continueranno senza interruzioni fino a mezzanotte. Trai numerosi artisti: Daniel Adomako (alle 18.40), Ottavia Brown (19.20), Marydolls (22), Corimè (22.40). Finale affidato a Paletti intorno alle 23.20.

In piazza Vittoria, tra gli altri, si esibiranno Greta Gray (alle 18), Newdress (21.20), Cronofobia (22.40).
In corsetto Sant'Agata: il palco solidale Amazzonia con Two of Us, Onlystones, Umba Rivarola e Joe Damiani dalle 22.

In piazza Tebaldo Brusato via alle 14.15 con il funk degli Axo Hang, conclusione alle 22.30 con Dellino Farmer e il dj set di Mekis passando.

In Corso Zanardelli sono di scena: Dead Candies, Kaufman, Rebel Music, Van Cleef Continental, Don Turbolento, Alessandro Sipolo. A chiudere Edipo e Giuradei.

La guest star Marco Masini sarà ospite del palco della scuola bresciana Cambiomusica alla Cascina Parco Gallo.

Ce n'è per tutti i gusti: Jazz alla Pallata, punk e metal ai giardini Falcone, diversi generi in piazzale Arnaldo, blues in piazza Tebaldo Brusato, world music in Stazione, rap alla Freccia Rossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della musica, bis da record

BresciaToday è in caricamento