rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Festa dei Carabinieri: in Piazza Paolo VI la cerimonia per il 197°

L'Arma dei Carabinieri festeggia il 197° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d'Italia e a Brescia nella splendida cornice di Piazza Paolo VI

L’Arma dei Carabinieri festeggia il 197° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d’Italia e a Brescia nella splendida cornice di Piazza Paolo VI. La cerimonia militare avrà un prologo con la deposizione di una corona presso il monumento dedicato “Al Carabiniere” situato in questa via XX Settembre e inizio alle ore 10.30 con la rassegna della Compagnia di Formazione con la “Fanfara Tridentina” da parte del Colonnello Marco Turchi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brescia.

Sono state invitate le massime Autorità Militari, Civili e Religiose, della Provincia unitamente alla cittadinanza e ai Sindaci di tutta la Provincia che con la loro presenza testimonieranno il saldo rapporto esistente fra Brescia ed i Suoi CC. Saranno presenti, inoltre, il Gonfalone della Città di Brescia, decorato con la Medaglia d’Argento al Valor Militare, il Gonfalone della Provincia di Brescia ed i Medaglieri ed i Labari delle rappresentanze delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. Dopo l’allocuzione commemorativa del Colonnello Marco Turchi avrà luogo la consegna in forma solenne sia delle ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità e nel soccorso alla popolazione sia dei premi agli alunni e studenti bresciani vincitori del concorso “L’Arma dei Carabinieri ed il 150° dell’Unità d’Italia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Carabinieri: in Piazza Paolo VI la cerimonia per il 197°

BresciaToday è in caricamento