“Vesti la Musica”: il circo in passerella, vince l'abito di Francesco Ugoli

Grande successo di pubblico per la quinta edizione del concorso organizzato dal Progetto Noi Musica in collaborazione con i Cuori Ben Nati di Rivoltella

Francesca Gardenato (ideatrice della manifestazione con Stefania Sartori) e i partecipanti al concorso 2016

“Vesti la Musica.. in abito da sera” edizione 2016: sul podio della quinta edizione sono saliti quattro giovani stilisti con la loro creatività e i loro abiti ispirati ad altrettante canzoni a tema circense, accompagnati dalle voci di alcuni cantanti emergenti. Al Teatro San Michele di Rivoltella la sfilata finale del concorso nazionale di “moda musicale” organizzato dal Progetto Noi Musica in collaborazione con i Cuori Ben Nati di Rivoltella.

La vittoria va a Verona con Francesco Ugoli e il suo abito dedicato all’equilibrista, “Sopra i vostri occhi”, abbinato alla canzone “In equilibrio” di Ilaria Porceddu, cantata per l’occasione dalla giovane Margherita Basile. Secondo premio per Beatrice Pedron di Lonate Ceppino (Va) con “La maschera del pagliaccio” ispirato alla canzone “Il pagliaccio” di Cesare Cremonini per la voce di Mattia Chinca; terzo classificato l’abito di Cristina Girelli di Castel Goffredo (Mn) con la creazione “Ethereal Feeling” accompagnata dal brano “Conquest of Paradise” dei Vangelis; infine, premio della critica per l’abito “Fantasia” realizzato da Caterina Raccichini di Sant’Elpidio a mare (Fm) sulle note di “Alegrìa” del Circque du Soleil.

Lo spettacolo di domenica sera ha visto la partecipazione di 9 stilisti emergenti, arrivati da tutta Italia e di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Abbinata come sempre a un progetto benefico al femminile, la serata ha dato spazio all’attività dell’Associazione Gratitudine di Desenzano del Garda attiva con progetti di accoglienza per donne con o senza figli, vittime di violenza o in situazioni di disagio socio-economico e nell’affido leggero di minori con famiglie in difficoltà. Al centro della serata “in rosa” anche la recente campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, avviata dal Comune di Desenzano la scorsa settimana: “Uso le mani solo per regalarle un fiore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I giovani stilisti che si sono esibiti con i loro abiti da sera “musicali” sono: Giovanni Durosini e Davide Regonaschi di Carpenedolo e Isorella, Debora Gamberini di Ferrara, Cristina Girelli di Castel Goffredo (Mn), Jillian Gregory di Fiumicello (Ud), Martina La Mantia di Napoli, Jessica Pierasco di Pescantina (Vr), Beatrice Pedron di Lonate Ceppino (Va), Caterina Raccichini di Sant’Elpidio a Mare (Fm) e Francesco Ugoli di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Strade sommerse da un'incredibile grandinata: servono le ruspe per liberarle

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

  • Va a fare la spesa, viene travolta sulle strisce: donna in fin di vita

  • Drammatico schianto frontale nella notte: morte due ragazze

Torna su
BresciaToday è in caricamento