rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Desenzano del Garda

Ultimissime dal cielo: torna sul lago lo spettacolo delle Frecce Tricolori

E' ufficiale: domenica 6 ottobre a Desenzano del Garda il nuovo spettacolo delle Frecce Tricolori. Tutti i dettagli dell'evento

Torna sul lago di Garda lo spettacolo delle Frecce Tricolori: non più in Valtenesi, dove la Pattuglia acrobatica nazionale si è fatta vedere già in due occasioni, nel 2016 e la scorsa estate. Ma stavolta a Desenzano, dove lo show è già stato programmato per il prossimo 6 ottobre. 

Desenzano Air Show

Si chiamerà “Desenzano Air Show”, in scena appunto domenica 6 ottobre dalle 15 alle 18: lo si potrà comodamente ammirare dal litorale della città. “Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale – si legge in una nota – per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione”.

“L'iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune di Desenzano, e realizzata da Prima Aviation, Aereoclub di Vergiate e il supporto determinante e gratuito dell'Aeronautica Militare”. Pillole di programma.

Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. A seguire altre numerose esibizioni di talentuosi team e piloti che intratterranno il pubblico presente con le loro dimostrazioni. Si prevede anche la partecipazione di aerei anfibi ed idrovolanti che proprio sulle acque del Lago di Garda hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

L'arrivo delle Frecce

Tutto ciò farà da preludio alle attesissime Frecce Tricolori - Pattuglia Acrobatica Nazionale, che giungeranno sui cieli della città alle 17 (circa). La PAN è nata nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica che volle costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico. 

Le “Frecce Tricolori”, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie, annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e della passione per il volo nonché esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimissime dal cielo: torna sul lago lo spettacolo delle Frecce Tricolori

BresciaToday è in caricamento