rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Desenzano del Garda

Castello in Bianco: gradito bis a Desenzano del Garda, svelate le date

Desenzano del Garda: sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 va in scena la seconda edizione di “Castello in Bianco”

Tornano a Desenzano del Garda i vini bianchi di qualità, tornano quei piccoli produttori artigiani del vino, interpreti del territorio e del vitigno, torna Castello in Bianco. Dopo la positiva esperienza del debutto, l'Associazione Vivabacco sabato 10 e domenica 11 giugno organizza nelle sale del castello la II edizione della manifestazione.

"Dopo i tanti segnali di apprezzamento da parte dei produttori e del pubblico - dice Enrico Grazioli, presidente dell'associazione nata dal blog Viva Bacco 2.0 - siamo al lavoro per la seconda edizione, faremo qualche variante, ma sarà sempre un evento elegante, di vera promozione del vino di qualità, dove il produttore è il protagonista assieme ai suoi vini da raccontare".

Saranno due giorni tra cultura e gusto per addentrarsi tra vini e vitigni più o meno noti, da riscoprire, particolari e di valore; i protagonisti saranno i vignaioli presenti con la loro personale interpretazione di territorio e vitigno, per condividere artigianalità, ricerca e rifiuto dell’omologazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello in Bianco: gradito bis a Desenzano del Garda, svelate le date

BresciaToday è in caricamento