Eleuterio e “Sempre tua”: una satira leggera e gustosa della vita di coppia

"Un libro, per piacere!" fa tappa a Rovato, nel suggestivo cortile della Biblioteca, con una lettura leggera e gustosa sulla vita di coppia, giocata sullo scambio di lettere fra due coniugi.

Nuovo appuntamento con "Un libro, per piacere!",  la rassegna dedicata a chi ama i libri e la lettura, organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Venerdì sera 8 settembre, nel cortile della Biblioteca Comunale Cesare Cantù di Rovato, gli attori Chiara Bazzoli e Alessandro Pazzi di Ossigeno Teatro porteranno in scena l'esilarante Eleuterio e "Sempre Tua",  un testo nato da una storica trasmissione radiofonica degli anni '60 e dall'omonimo libro di Maurizio Jurgens. Una satira leggera e gustosa sulla vita di coppia e giocata sullo scambio di lettere fra due coniugi: un carteggio coloratissimo tra un marito e una moglie sempre sull’orlo di una crisi irreversibile, che provoca il continuo ritorno di lei a casa della madre e l’inevitabile riappacificazione con rientro sotto il tetto coniugale. Spaccati di vita di coppia che, con grande ironia, raccontano di  quella cosa misteriosa che chiamiamo amore.

L'appuntamento con la lettura scenica di Chiara Bazzoli e Alessandro Pazzi è per venerdì 8 settembre alle ore 21.00, nel bel cortile della Biblioteca Comunale di Rovato o, in caso di pioggia, all'interno della Biblioteca stessa, in Corso Bonomelli 37.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca al 030-7722525. Come tutti gli eventi di "Un libro, per piacere!" è a ingresso libero.

Qui tutti gli appuntamenti fino al 7 novembre:
http://bit.ly/UnLibroPerPiacere_2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palpeggia e molesta due ragazzine: pestato a sangue nel parcheggio

  • Arrivano una Smart e una Fiat 500, poi lo scambio di droga: arrestato cantante

  • Ragazzo morto tra le braccia delle fidanzata: i risultati dell'autopsia

  • Morto l'imprenditore Renato Martinelli: ucciso in tre mesi dalla malattia

  • Violenta scossa in azienda, folgorato operaio: portato con ustioni al Civile

  • Malore improvviso in casa, muore giovane mamma: "Non voglio crederci"

Torna su
BresciaToday è in caricamento