Verso l'ignoto: la conquista dello spazio tra passato, presente e futuro

Il racconto delle vicende epiche dell’esplorazione dello spazio, delle scelte coraggiose degli uomini che ne furono protagonisti, le visioni futuribili di grandi scrittori e le immagini memorabili del grande cinema

Nuovo appuntamento per la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano "Un libro, per piacere!" che in questa XIV edizione ha come filo conduttore le Scelte, tema ripercorso in molteplici possibili valenze, attraverso la letteratura, la filosofia e anche attraverso la Storia. È il caso della serata di venerdì 15 a Comezzano Cizzago: Verso l'ignoto, con Barbara Mino, è una lettura-narrazione dedicata alla storia dell'esplorazione spaziale con alcuni excursus in letteratura e cinema, dove scienza e immaginazione hanno dato vita a racconti visionari e profetici. Un percorso, quindi, di immagini e parole, tra storia, scienza e fantascienza: il racconto delle vicende epiche dell'esplorazione dello spazio, delle scelte coraggiose degli uomini che ne furono protagonisti, le visioni futuribili di grandi scrittori e le immagini memorabili del grande cinema.

L'appuntamento è per venerdì 15 settembre, alle ore 21.00 a Comezzano Cizzago, nel cortile di Cascina Elisa in Via Don Callisto Scotti, 5. In caso di pioggia l'evento si terrà all'interno, per informazioni è possibile chiamare la Biblioteca Comunale: 030 9701194. Come tutti per tutti gli eventi di "Un libro, per piacere!" l'ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • La tragica fine di Francesca: picchiata e strangolata al parco pubblico

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

  • Ragazza trovata morta al parco: s'indaga per omicidio

Torna su
BresciaToday è in caricamento