È questione di sguardi: scegliere l'ironia

In una location d'eccezione, una serata dedicata all’umorismo nella letteratura, classica e contemporanea

Proseguono i numerosi eventi di “Un libro, per piacere!”, la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Se fino ad ora gli spettatori sono stati accolti splendidi giardini e splendide piazze del territorio, l'appuntamento di mercoledì 20 a Berlingo è alquanto differente in quanto la serata si svolgerà in una location privata, presso i suggestivi ambienti dell'Azienda Agricola "Al Berlinghetto", un salumificio che da diversi anni apre le sue porte agli affezionati spettatori della rassegna di letture e incontri con l'autore.

Nel solco del tema di questa edizione, Scelte, Leda Vignocchi con Luigi Bassi alla chitarra e canto, proporranno il reading È questione di sguardi. Scegliere l'ironia. L' umorismo, ci porta in un luogo in cui è possibile vedere il mondo da una prospettiva più rilassata, positiva ed equilibrata. È quindi una questione di sguardi, come dice Leda Vignocchi: di scelte quotidiane e di filosofia di vita. Quella di mercoledì sarà una serata tutta dedicata all'umorismo nella letteratura, classica e contemporanea, e al modo col quale gli scrittori ci insegnano a riconoscere e a sorridere degli atteggiamenti, delle situazioni e dei tic che vediamo intorno a noi, o di cui noi stessi siamo protagonisti.

L'appuntamento è per mercoledì 20 settembre alle ore 21.00, in via Esenta 7 a Berlingo. Al termine della serata ci sarà una degustazione offerta dall'Azienda Agricola "Al Berlinghetto". L'ingresso è libero, come per tutte le serate di “Un libro, per piacere!” (qui l'elenco completo). Per informazioni: Biblioteca di Berlingo 030-9780155.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palpeggia e molesta due ragazzine: pestato a sangue nel parcheggio

  • Arrivano una Smart e una Fiat 500, poi lo scambio di droga: arrestato cantante

  • Ragazzo morto tra le braccia delle fidanzata: i risultati dell'autopsia

  • Malore improvviso in casa, muore giovane mamma: "Non voglio crederci"

  • Morto l'imprenditore Renato Martinelli: ucciso in tre mesi dalla malattia

  • Violenta scossa in azienda, folgorato operaio: portato con ustioni al Civile

Torna su
BresciaToday è in caricamento