Alberi: musica, immagini e parole per sentirne il respiro

Storie che raccontano scelte di rispetto: vivere la sintonia con la natura, l’amore per l’ambiente che diventa rispetto per gli altri, per tutti.

Dopo una pausa di alcune settimane, riprendono giovedì 31 agosto le serate di Un libro, per piacere!, la rassegna di reading e incontri con l'autore del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. L'estate non è finita e i prossimi appuntamenti sono un invito a godere di queste ultime belle serate nella piacevolezza di cornici d'eccezione: giovedì nei giardini della Biblioteca Comunale di Travagliato e poi ancora cortili e giardini a Castelcovati, Rovato, Rudiano, Lograto... luoghi da scoprire (o riscoprire) come i libri che le letture di questa rassegna ci propongono, attraverso le voci dei migliori interpreti del panorama bresciano.

L'appuntamento di Travagliato, oltre ad essere in una cornice arborea, sarà esso stesso dedicato alle piante: "Alberi", di e con Barbara Mino, è un percorso che si snoda tra divulgazione scientifica, racconti, poesie, immagini e video per parlare di queste grandi, silenziose, fondamentali presenze che sono gli alberi. Presenze che molto spesso ignoriamo ma che sono semplicemente indispensabili. Una serata che, tra la suggestione di immagini, parole e musica, vuole raccontare storie di rispetto per l'ambiente, e in fin dei conti rispetto per gli altri, per tutti. 

"Alberi" sarà a Travagliato nei giardini della Biblioteca Comunale, in piazzale Ospedale 13, giovedì 31 agosto alle ore 21,00.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca di Travagliato 030661004.

Come tutti gli eventi di Un libro, per piacere! è a ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, contagiati altri due bresciani: primo caso sospetto in città

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Incidente a Pozzolengo: neonato di Lonato muore in ospedale

  • "Non so come l'ho preso": parla la ginecologa positiva al coronavirus

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • Secondo caso bresciano di Coronavirus: è una ginecologa di 36 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento