Social Media: dietro ai profili ci sono persone vere
Quando
Dal 28/10/2014
al 30/10/2014
9-12
Prezzo
80€
CORSO DI FORMAZIONE
L'obiettivo di questo corso è di trasmettere la consapevolezza della profonda trasformazione in atto nel mondo del web, principalmente attraverso i social media, per comprenderne logica e funzionamento di base. Internet è una rete è fatta da cavi e microchip, ma che connette persone: è una rete sociale.
Ecco in breve i contenuti:
- Social Media Revolution: Blog e Web 2.0: I blog e la rivoluzione del social web; Contenuti generati dagli utenti e "coda lunga"; Sito web, indicizzazione, SEO e AdWords: concetti di base.
- Twitter, Linkedin, Google+ e il loro impatto sulle aziende: L'account twitter, following, followers, hashtag; Linkedin, il social network delle professioni; Google+ e l'ecosistema Google; Pinterest, Instagram, Foursquare e la geolocalizzazione.
- Facebook per le aziende: funzionalità ed utilizzo consapevole: Breve storia e meccanismi di base; Facebook per valorizzare marchi, prodotti, luoghi, idee; Promozione e pubblicità su Facebook
- Casi aziendali ed esercitazioni
È richiesto di portare un pc o tablet per essere attivi in aula.