San Felice: il futuro climatico spiegato da Luca Mercalli

Il climatologo sarà sul Garda per presentare il suo ultimo libro: "Stiamo consumando più di quanto il pianeta possa offrire, eppure la minaccia delle catastrofi non fa paura a nessuno"

Luca Mercalli ospite a "Che tempo che fa"

Luca Mercalli, il noto meteorologo ospite fisso da Fabio Fazio per la trasmissione "Che tempo che fa", venerdì sera alle 21 presenterà il suo ultimo libro "Prepariamoci" presso l'Auditorium del Carmine di San Felice del Benaco.

Durante l'incontro, organizzato dall'associazione Viva Valtenesi, si parlerà del clima e delle prospettive della vita umana sul pianeta terra: "Stiamo consumando più di quanto il pianeta possa offrire - spiega Mercalli - eppure la minaccia delle catastrofi non fa paura a nessuno. Si creano grandi allarmismi su cose inconsistenti, e si sotterrano notizie che potrebbero generare consapevolezza".

"Manca un dibattito, una presa di posizione, un confronto sul prossimo futuro - continua il climatologo -. Il cambiamento deve partire da noi, dalle nostre abitudini: più sane ed economiche, dal consumo d´acqua ai trasporti, dai rifiuti alle energie rinnovabili. Conviene tornare ad avere una vita sobria, per recuperare valori e comportamenti antichi, per rispettare la natura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Terribile schianto all'incrocio: motociclista muore in ospedale

  • Maltempo, arriva forte peggioramento: pioggia e abbondanti nevicate

Torna su
BresciaToday è in caricamento