← Tutte le segnalazioni

Passirano: la terza edizione del Premio San Zenone

Dal Gruppo Arte Sacra Passirano gli ultimi giorni per le iscrizioni alla 3° edizione Concorso Fotografico Premio San Zenone.

Per partecipare è necessario presentare entro sabato 12 settembre 2015 il modulo di partecipazione con un massimo di due fotografie come descritto sul bando che si può consultare e scaricare dal sito www.parrocchiadisanzenone.it .

Le Premiazioni si terranno Domenica 18 ottobre presso l'Esposizione dove verrà premiata con € 180,00 la fotografia vincitrice della categoria amatori e con 120,00 € quella della categoria studenti. Con Euro 100,00 sarà premiata anche la fotografia vincitrice del Giudizio Popolare. La Giuria che designerà i vincitori del Concorso è presieduta dal Presidente del GASP ed è costituita da un fotografo professionista, un docente di belle arti, un architetto ed un giornalista.

Il programma che accompagnerà la manifestazione è ricco di novità. L'esposizione delle immagini concorrenti sarà accompagnato da una mostra sul santo Protettore, San Zenone, dove verranno esposti i documenti antichi riguardanti il patrono di Passirano. Sono coinvolte anche le 14 parrocchie della diocesi di Brescia dedicate al santo di Verona. Per l'occasione, il Vescovo della città scaligera, mons. Giuseppe Zenti, ha concesso in via straordinaria la reliquia del santo che sarà ricevuta dalla comunità con un solenne festeggiamento il giorno 4 ottobre.

Inerente al tema del concorso "L'albero simbolo della vita", saranno anche due serate: lunedì 12 ottobre la dott.ssa Paola Michelotti presenterà "l'albero nell'arte tra poesia e prosa", mentre venerdì 16 il filosofo-botanico Antonio de Matola illustrerà una interessante ricerca sugli "inspiegabili vuoti della scienza botanica nei secoli".

Il mattino di venerdì 16, gli alunni delle scuole di Passirano potranno porre domande, sollevare questioni, richiedere chiarimenti su argomenti "verdi" studiati nel corso degli anni a esperti, filosofi, botanici, medici, antropologi.

L'Organizzazione della manifestazione è a cura del Gruppo Arte Sacra Passirano.

L'esposizione sarà affiancata da una mostra dedicata a San Zenone patrono di Passirano .

Per informazioni gasp@parrocchiadisanzenone.it - tel.: 340.4055174 - 329.6942335

Il bando del concorso ed il programma sono reperibili sul sito www.parrocchiadisanzenone.it e le notizie aggiornate sulla pagina www.facebook.com/gruppo.artesacrapassirano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento