Musei: a Brescia Tariffe Ridotte e Ingressi Gratuiti

Per festeggiare l'entrata del complesso di Santa Giulia e il Capitolium nella lista Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità, i Musei Civici di Brescia fino al prossimo 11 settembre applicheranno prezzi speciali al pubblico: ingresso gratuito per i giovani con meno di 30 anni, per gli over 65 e per tutti i dipendenti comunali

Tariffe ridotte e ingressi gratis per festeggiare il fatto che il complesso di Santa Giulia e il Capitolium siano stati inseriti ufficialmente nella lista Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità. Lo hanno deciso i Musei Civici di Brescia (gestiti dalla Fondazione Brescia Musei) che fino al prossimo 11 settembre applicheranno prezzi speciali al pubblico: ingresso gratuito per i giovani con meno di 30 anni, per gli over 65 e per tutti i dipendenti comunali (con le rispettive famiglie). Tutti gli altri visitatori che non rientrano in queste categorie, invece, pagheranno sì il biglietto di ingresso, ma in misura ridotta.

"Vedere un sito bresciano entrare nella world heritage list dell'Unesco mi ha davvero riempito di orgoglio". Non nasconde l'emozione il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, evidenziando come si tratti di "un riconoscimento che la città aspetta da anni". Ma Brescia intesa come patrimonio dell'umanità, per il sindaco, deve essere solo un punto di partenza, uno stimolo per rilanciare l'arte e la cultura della città. Abbiamo un centro storico tra i più belli d'Italia - dice - e spesso nemmeno noi ne apprezziamo il valore reale: iniziamo dunque da qui, dagli ingressi gratuiti per giovani, anziani e dipendenti comunali nei musei civici della città, e dai prezzi ridotti per tutti gli altri utenti. Un primo input importante per i turisti e i cittadini che nei mesi estivi vogliano scoprire le bellezze di Brescia". 

Gli fa eco l'assessore comunale alla cultura, Andrea Arcai. che rileva come "questa nomina abbia dato uno stimolo incredibile a tutti coloro che si occupano di cultura in città. Ora siamo a un punto di non ritorno. Dopo il rilancio di Brescia come città d'arte e meta turistica, dovrà farsi trovare pronta e non ho dubbi sul fatto che ci riusciremo".

(fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • Secondo caso bresciano di Coronavirus: è una ginecologa di 36 anni

  • Emergenza coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

  • Coronavirus, Lombardia 'blindata": scuole chiuse, bar e locali off limits dalle 18

  • Coronavirus in Lombardia: 100 persone a rischio, 70 vanno in quarantena

Torna su
BresciaToday è in caricamento