rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Via dei Musei

A Brescia musei aperti (e gratuiti) per un Ferragosto diverso

L’iniziativa promossa dalla Fondazione Santa Giulia e dall’amministrazione comunale di Brescia: da qui a Ferragosto ingresso libero e gratuito in tutti i musei civici della città. Non mancheranno percorsi tematici e iniziative

Idee alternative per un Ferragosto diverso, soprattutto per chi rimane in città. Il Comune di Brescia ha infatti pensato di ‘offrire’ a concittadini e non l’ingresso gratuito per tutti i civici musei, da qui e proprio fino al 15 agosto.

Un’occasione da non perdere, per riscoprire la storia antica della città. Una città come Brescia, che può vantare un fascino invidiabile anche nel cuore dell’estate, anche quando le strade, le vie e i vicoli lentamente si svuotano.

Da non perdere neanche il Castello, il Museo di Santa Giulia, il Capitolium che vi aspetta per un giro tutto ‘by night’, insieme all’ultimo appuntamento (il 13 agosto) con il Santa Giulia Outdoor, il ciclo di percorsi d’arte serali nel monastero di San Salvatore e, appunto, di Santa Giulia.

Sono previste inoltre altre iniziative, e itinerari ‘speciali’ proprio per i visitatori d’estate. Per tutte le informazioni, gli orari e le prenotazioni: 030.2977833/834 oppure www.bresciamusei.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brescia musei aperti (e gratuiti) per un Ferragosto diverso

BresciaToday è in caricamento