Seconda Edizione Concorso Fotografico PREMIO SAN ZENONE

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Il 20 settembre 2014 scade il termine per l'iscrizione alla 2ª edizione Concorso Fotografico PREMIO SAN ZENONE.

Le fotografie dovranno pervenire al Comitato Organizzatore entro e non oltre mercoledì 1 ottobre 2014.
Il tema del Concorso è "Arti e mestieri in Franciacorta".

Il Concorso è suddiviso in due categorie: AMATORI e STUDENTI.

Le fotografie ammesse al Concorso saranno esposte dal 5 al 19 ottobre, presso l'antico conventino della Parrocchiale di Passirano, durante l'esposizione i visitatori potranno votare la fotografia che preferiscono.

Le Premiazioni si terranno Domenica 12 ottobre presso l'Esposizione:

verrà premiata con € 150,00 la fotografia vincitrice della categoria amatori, con 100,00 € quella della categoria studenti e con Euro 100,00 sarà premiata anche la fotografia scelta dai visitatori.

La Giuria che designerà i vincitori del Concorso sarà presieduta dal Parroco don Luigi Guerini e sarà composta dal fotografo professionista Franco Paderni, dal docente di belle arti Alberto Chiappani, dall'architetto Paolo Di Rosa e dal giornalista esperto d'arte Tonino Zana.

L'Organizzazione della manifestazione è a cura del Gruppo Arte Sacra Passirano, che dal 2013 si sta impegnando a divulgare il valore delle opere d'arte presenti sul territorio e per la salvaguardia delle stesse.

Il Concorso fotografico ha come obiettivo la riscoperta di attività lavorative e professioni che, nel passato, rappresentarono fonte di crescita delle nostre comunità. Queste "arti e mestieri", in alcuni casi ormai andati perduti e poco conosciuti dalle nuove generazioni, vanno ricordati e valorizzati attraverso iniziative che ne esaltino il fascino e la rilevanza culturale.
L'esposizione sarà affiancata da collaterale titolata "Ex voto suscepto", relativa alla devozione della Madonna dell'Abito di Passirano.

Con il patrocinio del Comune di Passirano e la Confartigianato Brescia.

A cura del Gruppo Arte Sacra Passirano

Per informazioni gasp@parrocchiadisanzenone.it - 3387527084 - 030.653659
Il bando del concorso ed il programma sono reperibili sul sito www.parrocchiadisanzenone.it e le notizie aggiornate sulla pagina Facebook : https://www.facebook.com/gruppo.artesacrapassirano

I più letti
Torna su
BresciaToday è in caricamento