rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Fiere, mercatini e tanto divertimento: gli appuntamenti del weekend

Carri allegorici e sfilate in maschera a Leno e Urago Mella, mercatini e concerti in città, romantiche passeggiate sulla neve e sciate in notturna sulle nostre montagne, visite in cantina con degustazione per gli innamorati

SAGRE E MANIFESTAZIONI - Anche questo fine settimana le indiscusse protagoniste sono le montagne bresciane.  Sabato a Marmentino è in programma la nona edizione di “Ciaspol Ario”, la passeggiata con ciaspole ai piedi del monte Ario. Dopo la fatica, la festa: alla malga le Piazze un ricco banchetto di prodotti tipici locali, fuochi d’artificio, musica e lancio di lanterne. A Ponte di Legno, sulla pista del Corno d’Aola, si scia anche di notte tra giochi di luce, musica e spettacoli con Led Run. Per gli amanti dei motori all'autodromo di Franciacorta l'ottava edizione del rally show.

SAN VALENTINO - Per brindare a vecchi e nuovi amori l’appuntamento è con Franciacorta in love. La Montina, fra le storiche aziende franciacortine, accoglie con un omaggio le coppie di innamorati amanti del buon vino. 

CARNEVALE - Ultimi scampoli di carnevale in provincia: maschere e carri allegorici sono di scena domenica a Leno per il Gran Carnevale dei Carnevali e a Urago Mella.

MERCATINI - L’appuntamento con l’antiquariato è domenica in piazza Vittoria per il tradizionale mercatino di mobili e quadri d’epoca.  Mentre sabato a Gardone Val Trompia torna “Quattro passi da casa”: nei negozi il meglio dei prodotti tipici locali, in piazza giochi e laboratori per bambini

FESTE, DISCO E CONCERTI - Venerdì sera dall’accento british in Latteria, dove arriva “Girlz and Boyz Brit party”: in una notte il meglio del brit, pop, rock, punk, wave, electro anni ’70 - ’80 - ’90 - ’00  e ’10. Sabato sera il concerto di Gianni Marocollo. Al  Lio bar: venerdì sera il cantante francese Ulan Bator, sabato per  “Lio’s Funk”- la serata funkie capitanata da Dj Joao - suona La banda del pozzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere, mercatini e tanto divertimento: gli appuntamenti del weekend

BresciaToday è in caricamento