Dharma Fest: a Brescia la grande festa del Buddhismo tibetano

Il 2 luglio, da mattina a sera, il cortile del Centro Idea Salute di via Bertoli (San Polo) ospiterà conferenze, massaggi, campane tibetane, bancarelle e tanto altro. Ingresso gratuito

Domenica 2 luglio, a Brescia, si terrà la terza edizione del Dharma Fest, evento promosso dalla Tibet House Foundation che negli ultimi due anni era stato ospitato dall'Hotel Linda di Borno (in Valcamonica) e che ora ha trovato casa a San Polo, nel grande cortile del Centro Idea Salute di via G. Bertoli 12.

La festa del buddhismo tibetano - che durerà dalle 8 di mattina alle 20 - è a ingresso libero. Nel corso della giornata sono previste diverse conferenze. Al mattino Tenzin Khentse parlerà di Interdipendenza ed etica globale, mentre il dottor Sergio Perini si occuperà di fare un Viaggio nella medicina tradizionale cinese e il dottor Cosimo Calavita terrà una relazione su "Brescia: il giardino botanico delle 'piante ponte". Ancora, nel pomeriggio, Tenzin Khentse affronterà il tema de La pratica Buddhista nella quotidianità, per poi lasciare la parola al dottor Luciano Belotti, il cui intervento riguarderà L'albero del Mirabolano nel giardino del Buddha.

Da segnalare anche la presentazione del libro: "Dal Dalai Lama in bicicletta" di Mauro Iacoviello & friends di Bike for Tibet di Bolgona e il Laboratorio-esperienza sul simbolismo dei Tarocchi marsigliesi con Marco Bianchetti (Pedagogista). Inoltre, durante l'intera giornata, si terranno dimostrazioni non stop e trattamenti di diverse discipline orientali: yoga, massaggi shaitus, Chi Qong, Tia Chi Chuan, riflessologia plantare, bioenergetica dolce (tocco a farfalla), Sadhana, Vipassana e via dicendo (le persone interessate sono pregate di portarsi da casa stuoie e cuscini). A fare da contorno agli eventi, infine, ci saranno le campane tibetane di Marco Buratti, libri e bancarelle di artigianato tibetano e orientale. Il ricavato del Dharma Fest servirà per sostenere i bambini tibetani dei Tibetan Children’s Villages.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente di un metro e mezzo in classe: panico tra i bimbi della scuola elementare

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Fabio Volo nella bufera per i commenti su Ariana Grande: la sua replica

  • Attraversa l'autostrada, ucciso da un tir: famiglia devastata, era padre di due bimbi

  • Aperitivi e cocaina: arrestato barista, chiuso il locale

  • Orrore davanti a turisti e passanti: donna si mozza un dito al porto

Torna su
BresciaToday è in caricamento