rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Bergamo Alta si tinge di verde con "I maestri del paesaggio"

Massimo Bandera, Assessore all'Ambiente: "Le star internazionali del verde per vivere nella splendida cornice di Città Alta atmosfere suggestive"

Dal 7 al 22 settembre Bergamo Alta ospiterà 'I Maestri del Paesaggio - International Meeting of the Landscape and Garden', evento internazionale su paesaggio e giardini organizzato dal Comune di Bergamo e l'associazione Arketipos.

Ad aprire la manifestazione sarà la Piazza Verde: che vede, la piazza Vecchia di Bergamo Alta trasformarsi in un bosco, su progetto di Lucia Nusiner dello studio GPT .

"Bergamo - sottolinea l'assessore all'Ambiente Massimo Bandera - sarà per due settimane la capitale europea del verde e del paesaggio. Prenderemo in considerazione progetti locali accanto a programmi internazionali, certi di offrire un'opportunità unica per conoscere le star internazionali del verde e vivere nella splendida cornice di Città Alta atmosfere suggestive, eventi culturali ed enogastronomici dedicati a turisti, cittadini, appassionati dei giardini oltre che esperti dell'architettura del verde".

Fulcro della manifestazione saranno le due giornate dedicate al Meeting, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre al Teatro Sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergamo Alta si tinge di verde con "I maestri del paesaggio"

BresciaToday è in caricamento