rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Lonato del Garda / Via Antiche Mura, 2

Noi Musica 2013: i vincitori della quinta edizione

Quinta edizione del concorso canoro Noi Musica e doppio premio 'in rosa', con la vittoria di Chiara Marzaroli aka Keya per la categoria Giovani e Alice Papa tre i Giovanissimi

Doppio podio in rosa per il quinto Concorso canoro Noi Musica 2013, realizzato con la preziosa collaborazione del Comune e della Parrocchia di Lonato del Garda: Chiara Marzaroli (Keya) di Brescia e Alice Papa di Lonato vincono il 5° Concorso canoro fondato dal compianto parroco di Centenaro, rispettivamente per la sezione Giovani (19-28 anni) e Giovanissimi (14-18 anni). La serata è stata condotta da Francesca Gardenato e Armando Madella.

Da Canale 5 a Noi Musica 2013 è arrivato l’atteso ospite: il ventiduenne Daniel Rays, in arte Daniel Adomako, durante la finale del quinto Concorso canoro Noi Musica 2013 e ha condiviso con tanti giovani cantanti, tra cui molti “colleghi” di festival e palcoscenici, la gioia del suo trionfo a “Italia’s got talent” e il suo primo inedito da “re del talent”. Ha infatti interpretato, per la prima volta davanti al pubblico, il suo singolo “Per sempre”, brano in rotazione radiofonica dal 12 aprile e tratto dal nuovo ep in uscita a fine mese per la Sony.

I VINCITORI - Undici i giovani premiati da Noi Musica a fine serata. Trionfatrici nella categoria Giovanissimi (14-18 anni): al primo posto Chiara Marzaroli, in arte Keya (17 anni di Brescia); al secondo Erika Segala (15 anni di Salizzole, Verona) e al terzo Irene De Pascalis (15 anni di Bovolone, Verona). In rosa anche il podio della sezione Giovani (19-28 anni) con al primo posto Alice Papa (19 anni di Lonato), subito seguita da Alice Darra (24 anni di Lonato) e Irene Locci (19 anni di Lumezzane), terza classificata.

Alessia Panza, quattordicenne di Lonato, ha conquistato il Premio Stampa, assegnato dai giornalisti in sala, tra cui il noto critico musicale Michele Nocera, e gli speaker di Radio Vera e Radio Noi Musica. Alla coppia Noemi Porcu e Daniela Florio di Cazzago San Martino (Brescia) è andato il Premio Duetto per l’interpretazione di No photo reposare, brano sardo dei Tazenda, omaggio a Califano che ne scrisse il testo. Per la “migliore canzone inedita” Noi Musica ha incoronato Simone Salvagni, cantautore ventenne di Castellucchio (Mantova) per il suo brano orecchiabile e ben strutturato, dal titolo “Inafferrabile” (di Migliorini, Salvagni). Infine il Premio della Critica è andato ad Erika Segala, giovanissima voce particolarmente apprezzata dalla commissione composta da Paolo Gatti, presidente di Music Association - Festival di Ghedi, insieme a Luca Renica, direttore dell’etichetta Caffè&Cioccolato, e Marco Giubileo, direttore di produzione del circuito radiofonico nazionale inBlu.

Noi Musica 2013: le foto della finale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi Musica 2013: i vincitori della quinta edizione

BresciaToday è in caricamento