Carta, forbice, pietra: breve storia di passione, ragione e forza

Giovedì 28 settembre "Un libro, per piacere!", la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, offre agli amanti della lettura una serata con un interessante autore: Angelo Aliquò

Giovedì 28 settembre "Un libro, per piacere!", la rassegna del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, offre agli amanti della lettura una serata con un interessante autore: Angelo Aliquò, vincitore del Premio Microeditoria di Qualità - Sezione Narrativa, con il bel romanzo Carta, forbice, pietra. Breve storia di passione, ragione e forza edito da Kimerik (2015). Il libro ha già nel titolo il suo fulcro: una storia di passione, di ragione e di forza, un circolo continuo, un susseguirsi di sentimenti che sovrastano i protagonisti e trascinano il lettore tra le pagine. Ma anche una storia  di aspirazioni e speranze. 

Angelo Aliquò, palermitano, medico di professione e scrittore per passione, con il suo romanzo ha dato prova di una scrittura intensa e appassionata che non è passata inosservata: si è aggiudicato infatti la sezione Narrativa del Premio Microeditoria di Qualità, un concorso che ormai da diversi anni vede la collaborazione tra Rassegna della Microeditoria di Chiari e le biblioteche della  Rete Bibliotecaria Bresciana, le quali invitano i propri utenti - lettori spesso appassionati ed attenti - a partecipare alla valutazione delle opere. Un libro, per piacere! ospita, ormai da diversi anni, i vincitori di questo specialissimo premio letterario all'interno di serate sempre molto suggestive e partecipate.

L'autore presenterà il suo romanzo a Chiari, nel Salone Marchettiano, dialogando con Paolo Festa, Presidente dell'Associazione Culturale L'Impronta nonché una delle anime del Premio Microeditoria di Qualità. La serata sarà inoltre impreziosita da letture tratte dal romanzo curate dall'Associazione Le Librellule.

L'appuntamento è per giovedì 28 settembre alle ore 21.00, Salone Marchettiano Via Ospedale Vecchio 6 a Chiari. L'ingresso è libero. Per informazioni per informazioni è possibile contattare la Biblioteca "Fausto Sabeo", tel. 030-7008333.

Tutti gli eventi della rassegna: http://bit.ly/UnLibroPerPiacere_2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Nipote 43enne muore dieci giorni dopo la zia: lavoravano nello stesso negozio

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

  • Stroncata dalla malattia in poco tempo, mamma Michela muore a 43 anni

  • Ex birreria distrutta dalle fiamme: l'ipotesi di un incendio doloso

Torna su
BresciaToday è in caricamento