rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Concerti Erbusco

Ciak, si musica! Il concerto di chiusura del Sebino Summer Class

Il 28 settembre presso la Cantina Bellavista di Erbusco si conclude la terza edizione del festival

Il 28 settembre alle 20.15 con il concerto organizzato nella bellissima location della Cantina Bellavista – a Erbusco, in via Bellavista 5 – si conclude la terza edizione del festival Sebino Summer Class. Un’edizione di successo che ha premiato il lungo lavoro di preparazione iniziato un anno fa. Già al termine dell’edizione precedente, nel 2011, la volontà degli organizzatori è stata quella di ampliare il più possibile il raggio di azione di questa manifestazione che per vocazione ha deciso di offrire sempre spettacoli gratuiti al proprio pubblico. L’adesione fin da subito di ben dieci Comuni fra le province di Brescia e Bergamo (Sarnico, Paratico, Pisogne, Iseo, Sale Marasino, Marone, Lovere, Riva di Solto, Predore e Tavernola Bergamasca) ha dato una scossa alla manifestazione che è decollata nei numeri dei partecipanti e in quelli dei concerti in programmazione.

Il 28 settembre si terrà quindi l’ultimo concerto di questa emozionante edizione nell’ambito del ciclo di appuntamenti musicali denominato I Concerti di Bellavista, ciclo appositamente ideato da Bellavista Franciacorta del Gruppo Terra Moretti, main sponsor della manifestazione, in totale armonia con i contenuti del festival.

-Sebino Summer Class 2012: il programma completo

-Sebino Summer Class a caccia di giovani talenti

Sebino Summer Class 2012

Il quintetto d’archi de I Musici di Parma – organizzatori dell’evento e che quest’anno hanno festeggiato il decennale della loro fondazione – insieme con il clarinetto solista Stefano Conzatti (che è stato anche docente durante le masterclass estive che da sempre caratterizzano il festival) eseguirà un programma di melodie create per il cinema da famosissimi compositori come Nino Rota ed Ennio Morricone.

Anche questo concerto, come tutti gli appuntamenti che l’hanno preceduto, è ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione dei posti. La prenotazione si può effettuare telefonando al numero 030 6346809 oppure inviando una mail a stefania@kore-events.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak, si musica! Il concerto di chiusura del Sebino Summer Class

BresciaToday è in caricamento