rotate-mobile
Eventi Adro

Comparage Comparato: Villa Crespia e Argenterie Zanolli

Dal racconto emozionale della Dame Du Vin alle note dell’arpista Maria Chiossi, un evento esclusivo nella splendida Tenuta Villa Crespia di Adro, impreziosita per l’occasione delle argenterie Zanolli

Si chiama “Comparage Comparato” l’appuntamento con cui Villa Crespia ha festeggiato le sue bollicine. La perla incontrastata dell’Arcipelago Muratori ha ospitato nelle bellissime sale della Villa esponenti delle associazioni di categoria e professionali, imprenditori ed appassionati, che hanno accolto di buon grado l’esclusivo invito.

In apertura dell’evento la suggestiva visita al piano “meno sei” della cantina – conosciuta con il nome di “Più Dodici Meno Dodici” perché dal livello zero si alza di dodici metri e scende di altrettanti per ospitare gli spazi dedicati alla vinificazione. La serata è entrata nel vivo con l’ingresso in scena dei Franciacorta Villa Crespia, i veri protagonisti dell’evento. Numerozero, Cisiolo, Novalia, Brolese, Cesonato e Miolo, espressione dei sei differenti paesaggi in cui si trovano i vigneti della Tenuta, sono stati svelati nelle loro diverse personalità dal racconto coinvolgente ed emozionante de “La Dame du vin”, la sommelier Ais Livia Riva, e dalle note della talentuosa arpista Maria Chiossi. Uno straordinario binomio interpretativo che ha saputo tradurre in parole e musica l’essenza dei Franciacorta Villa Crespia, creazioni personalissime dell’enologo Francesco Iacono.

L’atmosfera ricercata ed inebriante è stata ulteriormente impreziosita dalle raffinate installazioni di argenterie a marchio Zanolli – dalle bomboniere al vasellame, dai centrotavola alle cornici – elegantemente esposte in più punti della cantina e della Villa. Le preziose produzioni artigianali Zanolli, frutto di una tradizione familiare che dura dal 1856, hanno impresso alla serata una firma di indiscussa qualità e raffinatezza. A chiusura dell’evento, gli ospiti della Famiglia Muratori hanno potuto assaporare le emozioni dei Franciacorta Villa Crespia, in accompagnamento ad uno sfizioso aperitivo.

Un appuntamento all’insegna della valorizzazione della pregiata produzione del territorio e dell’arte, particolarmente apprezzato dai numerosi intervenuti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comparage Comparato: Villa Crespia e Argenterie Zanolli

BresciaToday è in caricamento