Si prepara ad aprire il Gare82, nuovo polo culturale della città

Aprirà i battenti ad aprile "Gare82", il nuovo locale cittadino che ospiterà musica, arte e cultura no stop. Da un'idea di Ettore Marchina, a due passi dal Lio Bar, al civico 31 di Via Togni

Lo stabile che ospiterà il Gare82 © Bresciatoday.it

Il futuro è adesso: una casa cantoniera abbandonata da anni, di fianco alla ferrovia, che prende nuova forma (e nuova vita) e si prepara a diventare location all'avanguardia per ospitare eventi, mostre, concerti e dj set. Periferia cittadina di Brescia, al civico 31 di Via Togni, a due passi dal Lio Bar: è qui che tra poche settimane aprirà i battenti il “Gare 82”.

Conto alla rovescia: porte aperte dai primi di aprile. Il concept è vasto: installazioni, musica, arte, idee. Il locale stesso è già un'opera d'arte: una lampada appesa ad un avambraccio (finto) per illuminare la via, un ibrido tra murales e scultura – si chiama “773D-001” - che accompagna all'ingresso. Lungo fino a 20 metri.

Tante competenze diverse insieme per un progetto unico. Da un'idea di Ettore Marchina, noto gallerista bresciano che negli ultimi mesi ha lavorato senza sosta. E ora il conto alla rovescia è cominciato, per la prima e grande festa. E Brescia celebrerà così il suo nuovo locale, questa volta un 'inno' al multitasking: artistico, culturale, cittadino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale: un morto, un ferito grave e 8 chilometri di coda

  • Musicista bresciano accoltellato fuori da un locale

  • Pontevico, apre nuovo supermercato ALDI: tutte le informazioni

  • Si schianta in moto, ragazzo finisce sotto un camion: è gravissimo

  • Corpo riverso sul tavolino, ragazzo bresciano trovato morto in casa

  • La fame di supermercati non si placa: nuovo punto vendita in arrivo

Torna su
BresciaToday è in caricamento