'Acuto': per Gilgamesh edizioni il nuovo romanzo di Carla Magnani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Acuto di Carla Magnani

La forza di una storia al femminile, dagli anni Settanta ad oggi.

Carla Magnani, docente di lettere, si affaccia sul palcoscenico della letteratura non più solo come lettrice e insegnante, ma da protagonista, affidando alla Gilgamesh Edizioni il suo romanzo d'esordio: Acuto.

Attraverso la storia di Elisa, Carla Magnani accompagna il lettore nel labirinto della psicologia femminile, fra le scelte difficili che la crescita e l'amore spesso impongono.

Una telefonata inattesa risveglia Elisa dal torpore in cui si era autoconfinata e la costringe a fare i conti con un passato che credeva di avere archiviato. Alla tranquilla quotidianità si oppongono i ricordi degli anni Settanta a Pisa, con i suoi moti studenteschi e con Marco, primo vero amore che reclama, di nuovo, un posto nella sua vita. L'onda dei ricordi è talmente forte che Elisa vince la sua paura più grande e vola fino negli Stati Uniti.

Elisa rappresenta il coraggio femminile, l'audacia del cambiamento, la voglia di sentirsi davvero se stessa per viversi con maggiore consapevolezza.

La protagonista di Acuto dimostra che non è mai troppo tardi per dare un colpo di coda alla propria vita e che si può riscoprirsi in ogni momento, basta non perdersi in futili esitazioni.

Acuto è disponibile in tutte le librerie, negli store online, o direttamente sul sito della casa editrice al prezzo di 10 euro. E' inoltre disponibile in ebook al prezzo di 4,99 euro.

SCHEDA LIBRO

Elisa ha una vita invidiabile, tranquilla, avvolta dalle granitiche certezze che è riuscita a costruirsi negli anni. Ma una telefonata da oltreoceano cambia tutte le carte in tavola. Elisa è costretta a fronteggiare un passato che pensava di aver sepolto, gli anni dell'università, il Sessantotto a Pisa e… Marco. Dopo aver affrontato le sue più grandi paure, la protagonista sarà davvero pronta a mollare il salvagente e lasciarsi trasportare dalla corrente? Una storia di forza e di coraggio tutta al femminile, dagli anni Settanta ad oggi.

Carla Magnani è nata in Toscana, a Piombino, ma da molti anni risiede in Lombardia.

Laureata in Lettere Moderne, ha insegnato in diversi istituti superiori e scuole medie della provincia di Milano e di Brescia. In passato ha vinto alcuni premi di poesia.

Acuto è il suo romanzo d'esordio.

sito internet: www.carlamagnani.it

http://www.gilgameshedizioni.com/home-gilgamesh-publishing/anunnaki-narrativa/acuto/

Torna su
BresciaToday è in caricamento