rotate-mobile
Eventi Capriano del Colle

"Manna": la Golden Ale bresciana tra le migliori di tutta Europa

Il Birrificio Montenetto di Capriano sul Colle si guadagna la medaglia di bronzo (categoria Golden Ale) per “Manna” alla sesta edizione del Brussels Beer Challenge

Una birra bresciana sul tetto d'Europa, o quasi: la birra artigianale del Birrificio Montenetto di Capriano del Colle, curata dal “mastro” birraio Francesco Chiappi, si è meritata infatti la medaglia di bronzo nella categoria “Golden Ale” alla sesta edizione del Brussels Beer Challenge.

Una competizione di valenza internazionale, in scena quest'anno nella città di Namur, capitale della Vallonia: una vasta gamma di eventi, per circa tre settimane, in avvicinamento alla finalissima di tre giorni in cui esperti e giurati (in tutto 85 persone) hanno degustato più di 1400 birre iscritte alla gara.

Il 20 novembre scorso sono stati decretati i vincitori, e i medagliati: tra questi appunto anche il Birrificio Montenetto, con la sua “Manna”, definita dai produttori come una classica Golden Ale dal colore giallo brillante, schiuma fine e persistente, profumi fragranti con note di cereali e punte floreali.

Fondato nel 2010, il Birrificio Montenetto si è specializzato nella produzione di quattro tipologie di birra: oltre alla Manna anche la Brutale (da 8 gradi), la Hopfully e la Honey Alice (che sa di miele). Quest'autunno verrà lanciata anche la Lumberbull, una rossa “extra special bitter”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manna": la Golden Ale bresciana tra le migliori di tutta Europa

BresciaToday è in caricamento