rotate-mobile
Economia

Valtènesi Chiaretto: Omar Pedrini brinda alla nuova annata

"Questo vino appresenta la grande tradizione della terra che ha dato le origini alla mia famiglia", ha dichiarato il cantautore bresciano al momento dell'inaugurazione

Il 2015 del Consorzio Valtènesi comincia sotto il segno del Chiaretto: con l’arrivo di San Valentino, è sbarcata come da tradizione sul mercato la nuova annata.

Tante le iniziative che hanno salutato il déblocage del rosè gardesano, stappato ufficialmente anche nella sede del Consorzio Valtènesi a Puegnago alla presenza del cantautore bresciano Omar Pedrini.

Grande esperto di enogastronomia, lo “Zio Rock”, come è affettuosamente soprannominato dai suoi fan, ha infatti voluto trascorrere la giornata degli innamorati in Valtènesi, per degustare insieme ai produttori le nuove etichette dell’annata 2014.

“Il Chiaretto è un vino che amo da sempre e che rappresenta la grande tradizione della terra che ha dato le origini alla mia famiglia – ha spiegato il musicista -. E’ un grandissimo prodotto ancora tutto da scoprire, frutto soprattutto di una storicità ormai consolidata in secoli di storia ma anche espressione di una modernità senza dubbio in sintonia con le moderne tendenze del gusto”.

Il vino sarà grande protagonista delle prossime iniziative promozionali, a partire dal debutto consortile al Prowein di Dusseldorf (dal 15 al 17 marzo), fino ad arrivare al grande appuntamento di Vinitaly (22-25 marzo) e all’ottava edizione di “Italia in Rosa”, la grande manifestazione nazionale dedicata ai rosè in programma a Moniga del Garda nel primo weekend di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtènesi Chiaretto: Omar Pedrini brinda alla nuova annata

BresciaToday è in caricamento