rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Piancogno

Vicino alla banca, a due passi dal centro: il Sermark chiude dopo 30 anni

Vicino alla chiesa e alla banca, a due passi del centro: dopo 30 anni di attività ha chiuso i battenti il supermercato Sermark di Piamborno. Il gruppo Iperal ha deciso di mantenere gli investimenti a Esine e Darfo

La scadenza era annunciata da tempo: dopo 30 anni di “gloriosa” attività ha chiuso i battenti il supermercato Sermark di Piamborno. Per tutto il paese era ormai un punto di riferimento: a due passi dal centro, vicino alla banca e alla parrocchia, dotato di comodo parcheggio e perfino di un porticato, in caso di pioggia.

Destino segnato: il marchio fa ora parte del gruppo Iperal, che ha già aperto due supermercati ben più “sostanziosi” a Esine e a Darfo Boario Terme, al centro commerciale Adamello. Il gruppo Iperal in Lombardia conta già 34 insegne, e in 7 diverse province: in tutto occupa circa 2000 persone.

La chiusura del Sermark di Piamborno rientra in un piano di razionalizzazione inevitabile. Nessuna ricaduta occupazionale, per fortuna: tutti i dipendenti dello storico negozio sono stati ricollocati a Esine e Darfo.

Porte chiuse a Piamborno, per ora: non si esclude che la struttura possa essere riaperta, mantenendo la destinazione commerciale. Ma per ora è solo “fantapolitica”: chi vivrà, vedrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicino alla banca, a due passi dal centro: il Sermark chiude dopo 30 anni

BresciaToday è in caricamento