rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Via della Maggia

Torna "S...cambio di stagione", sabato e domenica alla cascina Maggia

Oltre a Legambiente e al Comune partecipano a "(S)cambio di stagione" anche Aprica e la Cooperativa Cauto che si occuperanno dello smaltimento degli oggetti non prelevati

Torna anche quest'anno "s...cambio di stagione", il mercatino del libero scambio divenuto ormai un appuntamento fisso per chi crede nella possibilità di ridare nuova vita ad oggetti che in casa non vengono più utilizzati. L'iniziativa è promossa da Legambiente Lombardia e vedrà coinvolte diverse località in tutta la regione.

A Brescia l'appuntamento sarà come sempre alla Cascina di via della Maggia: sabato 16 aprile dalle 14 alle 18 i cittadini potranno portare giochi, vestiti, libri, oggetti per la casa, piccolo mobilio e elettrodomestici; domenica invece dalle 10 alle 18 sarà invece possibile prelevare gratuitamente gli oggetti di cui si avesse necessità. Obiettivo dell'iniziativa sensibilizzare i cittadini per allungare la vita dei prodotti acquistati: anche attraverso un semplice passaggio di mano in mano gli oggetti rivivono una seconda vita, riducendo così la potenziale quantità di rifiuti e migliorando la qualità dell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "S...cambio di stagione", sabato e domenica alla cascina Maggia

BresciaToday è in caricamento