rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Roncadelle / Via Massimo D'Antona e Marco Biagi

Roncadelle: la nuova Ikea apre in autunno, e Coop assume 120 persone

Aprirà prima del previsto il più grande centro commerciale della provincia, probabilmente già entro ottobre

165 negozi, un grande supermercato e l’Ikea rinnovata ed ampliata. Se i cittadini dimostrano di apprezzare i mega-centri commerciali, vedasi le code chilometriche in autostrada il giorno dell’apertura del centro di Arese, anche a Brescia presto potranno soddisfare la loro voglia di shopping. Il nuovo centro commerciale di Roncadelle infatti aprirà a breve, già in autunno. 

Partiti tra mille polemiche, i lavori per costruzione dell’enorme edificio sono già a buon punto, tanto che dalla Tangenziale Sud si può vedere la facciata esterna già quasi ultimata. Secondo il sindaco di Roncadelle Damiano Spada, le cui parole sono riportate sul dorso bresciano del Corriere della Sera, il centro commerciale più grande della provincia potrebbe aprire prima del previsto (Natale), addirittura entro fine settembre, ottobre al massimo. 

Per ora nessuna certezza sui marchi che entreranno nel nuovo mall, ma girano indiscrezioni secondo le quali potrebbero trovare posto due catene ora assenti in provincia, Tiger, una catena danese di oggettistica di design a basso prezzo, e Johnny Rockets, un franchising della ristorazione statunitense in perfetto stile anni ‘50. Il supermercato scelto da Ikea - che ha realizzato l’investimento di tasca propria, e dunque gestisce le presenze commerciali nel sito - è la Coop, che aprirà il primo drive-in con un’attenzione particolare ai prodotti locali e a quelli biologici. Per il nuovo negozio la catena ha fatto sapere di essere pronta ad assumere 120 dipendenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncadelle: la nuova Ikea apre in autunno, e Coop assume 120 persone

BresciaToday è in caricamento