rotate-mobile
Economia Gussago

Sindacati in Regione Lombardia per l'audizione sulla Richiedei

Franco Berardi, Cisl: "Chiederemo cosa intende fare alla luce del piano industriale presentato dalla Fondazione"

Il silenzio del periodo estivo sulle vicende della Fondazione Richiedei non significa purtroppo che i nodi evidenziati da sindacati e lavoratori in diverse manifestazioni, culminate con la petizione popolare per salvare la struttura socio sanitaria, siano stati risolti.

La strada per dare futuro al Richiedei e alle tante professionalità che ogni giorno caratterizzano l’ospedale è ancora tutta in salita. Oggi, in Regione Lombardia, ci sarà l'audizione con i sindacati:  “Si ricomincia da qui - spiega Franco Berardi, Segretario generale della Csil Funzione pubblica provinciale -. Le nostre pressioni e la nostra insistenza hanno finalmente prodotto un primo risultato. Avremo sulla situazione della Fondazione Richiedei l’audizione alla Commissione Commissione Sanità e Politiche Sociali del Consiglio regionale della Lombardia. Chiederemo a Regione Lombardia cosa intende fare alla luce del piano industriale presentato dalla Fondazione e rispetto alle scadenze che potrebbero portare al collasso la struttura".

"Presenteremo inoltre - conclude - l’adesione di oltre 7.000 cittadini alla petizione popolare indirizzata proprio alla Regione. E cercheremo di ottenere gli elementi necessari per capire l’evoluzione della situazione“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati in Regione Lombardia per l'audizione sulla Richiedei

BresciaToday è in caricamento