rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Padiglione del vino a Expo: 3 piani e 1.300 etichette da degustare

Tre piani e oltre 1.300 etichette da scoprire e degustare. Sono questi i numeri del Padiglione Vino Expo 2015

Tre piani e oltre 1.300 etichette da scoprire e degustare. Sono questi i numeri del Padiglione Vino Expo 2015, che sarà totalmente dedicato ai vini prodotti in Italia. A svelare le caratteristiche della struttura è stato Lamberto Vallarino Gancia, membro della segreteria tecnica del commissario generale del Padiglione Italia, intervenendo all'inaugurazione del "Gallery Wine Temple" dell'hotel Seven Stars di Milano.

"Il padiglione del vino - ha spiegato Vallarino Gancia - sorgerà all'interno del Padiglione Italia, in una posizione molto centrale, e sarà suddiviso su tre piani. Ad accogliere i visitatori, racconta l'ex presidente di Federvini, "sarà un piano 'emozionale', dove si avrà l'occasione di giocare con i sensi attraverso dei 'nasoni' in cui si potranno sentire gli odori e i rumori del vino". Al piano superiore, invece, spazio alle degustazioni, "con una libreria da 1300 etichette e delle macchine a schiera che serviranno il vino mantenendo costante la temperatura" sottolinea Vallarino Gancia. Al terzo piano, infine, una terrazza dedicata agli eventi.

"Expo non è una fiera, ma l'occasione d'oro per rilanciare il paese" ha aggiunto l'imprenditore, soffermandosi anche sull'importanza del "fuori Expo". "I produttori e le cantine avranno l'occasione straordinaria per portare i 20 milioni di turisti attesi sui territori" ha detto, per questo l'invito è "ad aprire le cantine, con alberghi e tutto cio' che ci vuole per accogliere al meglio i turisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padiglione del vino a Expo: 3 piani e 1.300 etichette da degustare

BresciaToday è in caricamento