rotate-mobile
Economia Desenzano del Garda

Olio Garda Dop: “Scopri il gusto, scegli la qualità”

Il progetto avanzato dal Consorzio di Tutela, in collaborazione con altre cinque realtà di Veneto e Trentino, ha ricevuto il finanziamento del Ministero per le Politiche Agricole. Il Brolo vince la VI edizione del concorso dell'olio extra vergine Garda Dop

Il Consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP con un pranzo-evento ospitato in un prestigioso ristorante di Desenzano del Garda ha presentato il suo "oro giallo" e i prodotti di altri cinque Consorzi con cui ha partecipato al progetto “Scopri il gusto, scegli la qualità certificata”, con cui hanno ottenuto un finanziamento del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Oltre all’Olio Garda DOP, nel progetto di promozione rientrano il Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, l’Insalata di Lusia IGP, il Radicchio di Chioggia IGP, il Radicchio di Verona IGP e il Riso Vialone Nano Veronese IGP. Sono sei importanti realtà agricole del Veneto, senza però dimenticare che il Consorzio dell’Olio Garda DOP è interregionale e interessa anche le sponde trentine e lombarde del Garda.

Durante l’evento, sono state premiate le aziende selezionate alla VI edizione del Concorso dell’Olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP, organizzato dall’Associazione Rassegna Interregionale dell’Olio Extravergine di oliva Garda DOP di San Felice del Benaco. Il miglior olio selezionato è il monocultivar Casaliva de Il Brolo di Polpenazze del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olio Garda Dop: “Scopri il gusto, scegli la qualità”

BresciaToday è in caricamento