rotate-mobile
Economia Viale Italia, n. 31 c/o Centro Commerciale Freccia Rossa

Presentata (anche) a Brescia la nuova banconota da 10 euro

Il centro commerciale Freccia Rossa la location scelta per presentare ai bresciani la nuova banconota da 10 euro: dopo 10 anni sostituisce il vecchio taglio, con il 'marchio' dell'Europa nell'ologramma e nella filigrana

Una banconota tutta nuova, quella da 10 euro. E che intorno a sé ha già generato una certa frenesia: la seconda ‘uscita’ della serie Europa, così chiamata perché nel suo ologramma (e nella filigrana) riproduce il ritratto dell’omonima divinità greca che poi ha dato il nome a tutto il continente, è stata intanto presentata anche a Brescia, al centro commerciale Freccia Rossa.

Ufficialmente in distribuzione da martedì 23 settembre negli istituti di credito italiani, e quindi pronta a diffondersi rapidamente in tutto il Belpaese. Obiettivo dichiarato, come confermato dalla Banca d’Italia, quello di “garantire maggiore sicurezza a chi la utilizza, consentendo un riconoscimento più immediato in caso di frode”.

Anche un’eventuale falsificazione dovrebbe rendersi più complicata. Un altro passo tutto europeista? Certo c’è anche il segno dell’età. Perché i 10 euro che tutti conosciamo, in effetti, hanno già compiuto e superato i 10 anni di età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata (anche) a Brescia la nuova banconota da 10 euro

BresciaToday è in caricamento